Come ci si sentirà mai a lavorare per il più famoso motore di ricerca del mondo (e della Storia)? Mi immagino tempi di consegna e scadenze al centesimo di secondo, un'atmosfera[...] continua a leggere »
Questa ci mancava. Che ogni appassionato di design abbia i suoi feticismi si sapeva. Che molti ci abbiano dedicato interi siti, anche. L'interior design forse è l'ambito meno[...] continua a leggere »
Ancora dalla Shenzhen Biennale di Hong Kong, un'altra installazione per riflettere sulla natura degli spazi abitativi e su come design e architettura possano arrivare a influenzarli[...] continua a leggere »
Progettati dallo studio O+A, i nuovi uffici di Facebook sono l'ennesimo esempio di come gli spazi di lavoro dei grandi nomi tra i social network abbiano sempre più l'aspetto di una[...] continua a leggere »
Già noto per la spettacolare "Cityscope", installata lo scorso anno a Cologna, Marco Hemmerling realizza con un nuovo lavoro, la sua personale visione di come la luce può[...] continua a leggere »
Il colpo d'occhio deve essere impressionante anche alla luce del giorno. Il sontuoso YAS Hotel di Abu Dhabi, però, rivela la sua spettacolare peculiarità quando arriva la notte. Una[...] continua a leggere »
Basterebbe la location scelta a fare del Neon Museum un luogo di culto. Il "La Concha Motel" è un edificio ideato da Paul Williams che trasmette tutto il gusto pop[...] continua a leggere »
Il MahaNakhon non esiste ancora. L'ha ideato Ole Scheeren, un architetto un po' matto che è socio dell'Office for Metropolitan Architecture. Scheeren non è poi[...] continua a leggere »
Costruita nella città di Saint-Eienne, in Francia, la Cité du Design (o "Centre International du Design") è una enorme struttura nata con l'idea di ospitare creativi,[...] continua a leggere »