Nel centro di Andermatt, in Svizzera, tra i passi alpini e le vette che segnano il confine tra Nord e Sud Europa, il progetto La Vetta reinterpreta il modo di abitare la montagna. Il progetto residenziale, firmato da Park per gli interni e dallo studio di Zurigo Slik Architekten per l’architettura, traduce la solidità del… Continue reading Ad Andermatt lo studio Park reinterpreta la casa di montagna L'articolo Ad Andermatt lo studio Park reinterpreta la casa di montagna sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel quartiere Città Studi a Milano, un appartamento familiare diventa il luogo in cui si incontrano due immaginari lontani: la storicità milanese con le sue atmosfere retrò e la calma ‘hyggie’ tipica dei paesi nordici. Il progetto di Francesca Venturoni – Venturoni Studio parte proprio da questa doppia anima per costruire una narrazione domestica con… Continue reading Una casa dove la tradizione milanese incontra lo stile nordico L'articolo Una casa dove la tradizione milanese incontra lo stile nordico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da un proposito di semplice restauro nasce un progetto inatteso, che regala all'appartamento un nuovo layout, valorizza gli spazi e risveglia lo spirito d'epoca della casa. Traducendolo in chiave contemporanea con un mix di arredi eclettici, soluzioni su misura, interventi cromatici delicati e creativi L'articolo Casa d’epoca con arredi moderni per una giovane coppia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Ci sono momenti nella vita di una casa in cui devi necessariamente fare determinati lavori. A trent’anni ne servono alcuni, a cinquant’anni altri. Quando supera i settanta andrebbe praticamente ricostruita. Parliamo di impianti. Riscaldamento, acqua, elettricità…È qui che le cose si complicano. Il restauro è stato un processo lungo e complicato, ma l’avevamo messo in… Continue reading La nuova vita della Hodgson House, progettata da Philip Johnson nel 1950 L'articolo La nuova vita della Hodgson House, progettata da Philip Johnson nel 1950 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da un proposito di semplice restauro nasce un progetto inatteso, che regala all'appartamento un nuovo layout, valorizza gli spazi e risveglia lo spirito d'epoca della casa. Traducendolo in chiave contemporanea con un mix di arredi eclettici, soluzioni su misura, interventi cromatici delicati e creativi L'articolo Casa d’epoca con arredi in stile moderno, perfetta per una giovane coppia con bambini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un progetto che ha saputo tener conto delle caratteristiche originali di questo appartamento pur intervenendo in modo audace e con grande equilibrio. Muovendosi tra passato e presente, lo studio ASSA – Antonella Serra Spazio Architettura ha ristrutturato lo spazio per una coppia di professionisti trentenni. Affacciato sul verde del Parco Trotter, zona nord di Milano,… Continue reading Lo stile minimal di una casa di 80 mq a Milano, con la cucina lunga e stretta L'articolo Lo stile minimal di una casa di 80 mq a Milano, con la cucina lunga e stretta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
All'insegna del comfort, la luce naturale diventa protagonista della casa di 65 mq, ridisegnata per rendere più funzionali gli interni. Un progetto ben riuscito che conta su soluzioni d'arredo custom made e tinte naturali per definire gli spazi. L'articolo 65 mq con un mobile verde che separa l’ingresso e un progetto che valorizza la luce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel 1950, a nemmeno trent’anni, Pier Paolo Pasolini si trasferisce a Roma insieme alla madre, abitando in diverse zone della città. L’anno dopo prende in affitto, con un contratto intestato per la prima volta a suo nome, un piccolo appartamento in via Tagliere 3, a Rebibbia, nel ventre di Roma, “in una borgata tutta calce… Continue reading Roma, apre al pubblico la casa di Pasolini a Rebibbia L'articolo Roma, apre al pubblico la casa di Pasolini a Rebibbia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In viale Piceno, zona est di Milano, un appartamento dei primi del Novecento riemerge dal passato per raccontarsi con un lessico nuovo e sorprendentemente attuale. A firmarne la rinascita è Daniele Daminelli, fondatore dello Studio2046, insieme al proprietario Emanuele Petrarca, manager con una passione per l’interior design. Il risultato è un interno colto e contemporaneo,… Continue reading Colori densi, materiali industriali e pezzi d’autore: un appartamento di 120 metri quadri completamente trasformato L'articolo Colori densi, materiali industriali e pezzi d’autore: un appartamento di 120 metri quadri completamente trasformato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un relooking fresco e giovane per l'appartamento anni '70 ripensato con un layout più aperto e attuale, un bagno in più e la lavanderia nascosta. L'articolo 80 mq ben sfruttati, con soggiorno e cucina separabili quando serve, due camere e due bagni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »