L'articolo Le ristrutturazioni a Roma più belle pubblicate sul sito di Living sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Visibilmente silenziosa», quasi una sorta di ossimoro. Usa solo queste due parole il designer inglese «che si sente un po’ italiano» Marc Krusin per descrivere l’abitazione senza eccessi in cui vive insieme alla moglie Mayra, creativa di origine messicana, e i loro due figli adolescenti. L’appartamento di 100 mq in zona Hackney, nel pieno dell’East… Continue reading Luce misurata, materiali essenziali e attenzione al benessere: la casa del designer Marc Krusin L'articolo Luce misurata, materiali essenziali e attenzione al benessere: la casa del designer Marc Krusin sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In 55 mq soggiorno e camera sono divisi solo da una parete scorrevole, così da "risparmiare" lo spazio del corridoio: in questo modo, nonostante la piccola metratura della casa, la cucina può essere un ambiente a sé e la zona notte essere dotata anche di cabina armadio. Da copiare: l'uso strategico del verde in una piccola abitazione tutta bianca. L'articolo 55 mq ristrutturati: un comodo bilocale con cucina abitabile e cabina armadio in camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Progettare piccoli mondi sognanti e iperdecorati è la cifra distintiva dello studio australiano YSG Studio, una caratteristica che viene riconfermata, senza sbavature, nel nuovo progetto Plantasia, un’abitazione distante poche ore da Sydney. Un intervento tutt’altro che ordinario, concepito – a nostro avviso – per rendere straordinaria la quotidianità: le carte da parati avvolgono le pareti… Continue reading Questa casa in Australia è un trionfo di carte da parati L'articolo Questa casa in Australia è un trionfo di carte da parati sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il tempo sembra essersi fermato tra le vette dell’Engadina, nel cantone dei Grigioni, in Svizzera. La luce che filtra tra le montagne maestose e si riflette sui laghi cristallini detta il passo delle giornate. Ed è in questi luoghi, nel paesi di Celerina, ai piedi di una chiesa del XV secolo, che l’architetto Diego Marelli… Continue reading Una casa di 75 metri quadri a Celerina ricavata dall’unione di due appartamenti L'articolo Una casa di 75 metri quadri a Celerina ricavata dall’unione di due appartamenti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un monolocale in una casa di ringhiera cambia volto grazie alla resina e al progetto, che destruttura i volumi che accolgono le diverse funzioni, per massimizzare la luce e trovare il giusto spazio per tutto. Anche su una superficie così contenuta. L'articolo Un mini appartamento in resina con zone funzionali definite dal colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Moltiplicare lo spazio domestico e riuscire a renderlo dinamico e articolato. Era questo l’obiettivo della ristrutturazione curata dallo studio Offstage per questo appartamento milanese, al quarto piano di un palazzo d’epoca primi del ‘900 nel quartiere di Porta Romana. Il progetto ha previsto l’annessione e la riconfigurazione del sottotetto di pertinenza, mossa che ha aumentato… Continue reading Un appartamento a Milano raddoppiato grazie al recupero del sottotetto L'articolo Un appartamento a Milano raddoppiato grazie al recupero del sottotetto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sulla base di un layout ancora valido, il progetto del trilocale all'ultimo piano si è concentrato su finiture, colori, materiali, arredi su misura. L'articolo Trilocale di 78 mq, rinnovato senza demolizioni e in poco tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La luce del mattino filtra dalla veranda fino alla piscina, sul retro, il legno scuro incornicia la vista sul giardino, mentre le pareti bianche trattengono la luminosità. È questa l’atmosfera che definisce l’intervento di ristrutturazione di Day House: una casa vittoriana a Melbourne, firmata dallo studio di architettura australiano IF Architecture. L’abitazione, ormai inadeguata alle… Continue reading La nuova vita di una casa vittoriana a Melbourne immersa nel verde L'articolo La nuova vita di una casa vittoriana a Melbourne immersa nel verde sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel quartiere milanese di Pasteur, a Nolo, un monolocale di 36 metri quadrati si trasforma in una tana luminosa e un po’ francese-pop. A firmare il progetto è Michela Di Saverio, architetta milanese che dopo diverse esperienze – tra cui un periodo con l’artista Edoardo Tresoldi su progetti come Etherea, per il Coachella festival, e… Continue reading A Milano un appartamento di 36 metri quadrcompleto di tutto, compreso il soppalco L'articolo A Milano un appartamento di 36 metri quadrcompleto di tutto, compreso il soppalco sembra essere il primo su Living. continua a leggere »