In occasione della sesta edizione Lake Como Design Festival arricchisce il suo programma con una serie di mostre ed eventi speciali a Como e intorno al suo lago. Le esposizioni, visitabili dal 15 al 22 settembre 2024, ruotano intorno al tema della leggerezza, declinato in progetti che stimolano riflessioni e alimentano il dialogo tra arte… Continue reading La sesta edizione del Lake Como Design Festival L'articolo La sesta edizione del Lake Como Design Festival sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Tendenza neo primitivo, per un ritorno a una purezza primordiale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Arriva a fine estate e non poteva che trasmettere gioia: si chiama True Joy ed è il colore dell’anno 2025 annunciato dalla multinazionale olandese AkzoNobel, che sul mercato italiano è presente con il brand di vernici Sikkens. Dopo Sweet Embrace, il tono rosa minerale del 2024, la scelta cade su una tonalità vibrante di giallo,… Continue reading Il colore del 2025 è True Joy, un giallo sole ottimista, energizzante e allegro L'articolo Il colore del 2025 è True Joy, un giallo sole ottimista, energizzante e allegro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lo stile di arredamento minimalista è ideale per chi cerca ambienti ordinati e funzionali. Scopri come arredare la tua casa in modo semplice ed elegante, valorizzando ogni spazio con[...] continua a leggere »
L’installazione di Lionel Jadot, designer dell’anno, foto ©Anne Emmanuelle Thion Connessione, immersione, virtualità, materiali intelligenti, 3D, intelligenza artificiale. Una parte di quelle che un tempo potevano essere solo fantasie sta diventando realtà. I consumatori, ispirati da nuove estetiche, sono pronti a vivere nuove esperienze sensoriali immersive. Ed è quello che l’edizione in corso di Maison&Objet… Continue reading La trentesima edizione di Maison&Objet, a Parigi fino al 9 settembre 2024 L'articolo La trentesima edizione di Maison&Objet, a Parigi fino al 9 settembre 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il kintsugi è un’antica tecnica giapponese che permette di riparare oggetti in ceramica, usando lacca mescolata a polvere d’oro. Un modo per celebrare l’imperfezione come forma di bellezza, incarnando un messaggio di resilienza e rinascita. L'articolo Che cos’è il Kintsugi? Come seguire la tecnica giapponese per aggiustare in modo artistico gli oggetti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Salone del Mobile.Milano si conferma punto di riferimento per la comunità globale fatta di aziende, professionisti e appassionati di design. A settembre, in quanto partner del department store Bloomingdale’s, si presenta a New York con l’installazione Italian Design: from Classic to Contemporary, un omaggio alle icone e alle nuove proposte di 23 brand made in… Continue reading Il Salone del Mobile di Milano a New York L'articolo Il Salone del Mobile di Milano a New York sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Non solo quadri: 10 idee per le decorazioni da parete sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Comfort, stile e personalizzazione sono i principi guida della nuova gamma di letti Perdormire, arredi dallo stile deciso in grado di definire il mood della stanza dedicata al riposo. Concepiti in collaborazione con designer di rinomata esperienza, assecondano i desideri di una clientela sempre più esigente sulla qualità del sonno e attenta all’estetica. I nuovi… Continue reading Il buon riposo è una questione di design L'articolo Il buon riposo è una questione di design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si parte da uno sguardo ai progetti di architetti e interior designer per trovare le idee per arredare casa nel 2024. Ogni mese raccogliamo le suggestioni e le tendenze emerse nell’arredamento degli interni, insieme alle novità nella realizzazione di oggetti che andranno a decorare le stanze che abitiamo. Da questa osservazione si fanno strada scelte… Continue reading Arredare casa 2024: le idee di settembre L'articolo Arredare casa 2024: le idee di settembre sembra essere il primo su Living. continua a leggere »