L'articolo A piedi nudi nel parco sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Design senza confini sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una volta c’erano (quasi) solo gli arredi in vimini o in tondino come opzioni per arredare terrazze e giardini, oggi l’offerta per chi vuole rendere abitabili questi spazi è accostabile a quanto viene proposto per una qualsiasi stanza di casa. Basta andare a vedere le proposte dei rivestimenti tessili per capire che, grazie alle possibilità… Continue reading Il salotto a cielo aperto L'articolo Il salotto a cielo aperto sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Al giorno d’oggi, l’innovazione si muove su due fronti paralleli: da un lato, c’è la costante ricerca di soluzioni sempre più avanzate ed efficienti, e dall’altro c’è un crescente interesse nell’adozione di processi produttivi e materiali sostenibili. È proprio questo l’approccio di MV Line, gruppo nato nel 1993: partendo dall’originaria specializzazione in zanzariere, l’azienda si… Continue reading La sostenibile leggerezza dell’alluminio L'articolo La sostenibile leggerezza dell’alluminio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sono più di quattro, tutti fantastici proprio come i supereroi dei fumetti creati da Stan Lee e Jack Kirby negli Anni 60. Uomini e donne che arrivano dal cielo, calandosi grazie alla tecnica della doppia fune di sicurezza: sono i WallmanW, così si chiamano i muratori di Acrobatica. Già conosciuta come EdiliziAcrobatica, oggi diventata Acrobatica… Continue reading WallmanW: i nuovi supereroi arrivano dall’alto, appesi a due funi L'articolo WallmanW: i nuovi supereroi arrivano dall’alto, appesi a due funi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da più di 30 anni Nardi progetta e produce arredi per l’outdoor studiati per il benessere e il relax delle persone. La sostenibilità è sempre stata il valore aggiunto dell’azienda che seleziona i materiali – polipropilene e alluminio – proprio per la loro totale riciclabilità e per le intrinseche qualità che li rendono particolarmente adatti… Continue reading Il Giardino dell’Otium, tra slow life e sostenibilità L'articolo Il Giardino dell’Otium, tra slow life e sostenibilità sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal balcone all’intero giardino, con tanto di piscina e angolo spa. Da Leroy Merlin è possibile trovare un’ampia gamma di arredi e accessori per trasformare gli spazi esterni della propria casa e vivere al meglio la bella stagione. Si va dalle soluzioni salvaspazio, con sedie e tavoli pieghevoli adatti anche al più piccolo dei terrazzini,… Continue reading Il giardino su misura di Leroy Merlin L'articolo Il giardino su misura di Leroy Merlin sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il sistema CODE, acronimo di Customized Outdoor Design Experience, di BT Group ha ottenuto due importanti premi internazionali per l'innovazione e il design, grazie alla struttura a doghe in alluminio da integrare a diversi tipi di pergola e personalizzabile in base alle esigenze. L'articolo Due premi all’innovazione per l’outdoor CODE di BT Group proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ha una forma molto riconoscibile, offre uno spazio all’aperto dove non c’era e si chiama terrazza a tasca. Una modifica strutturale importante che interessa le abitazioni sotto il tetto: eliminando una parte di questo quello che era uno spazio interno diventa spazio esterno. In sostanza si sacrifica una stanza (o una porzione) per guadagnare una… Continue reading Aprire il tetto: come si fa una terrazza a tasca L'articolo Aprire il tetto: come si fa una terrazza a tasca sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sono 7104 nel solo 2021 (fonte annuario statistico VV.FF. 2022), gli interventi dei Vigili del Fuoco per spegnere incendi a tetti e canne fumarie, circa 300 solo per la provincia di Brescia. Di questi, circa il 70% riguarda proprio il tetto, con ingenti danni materiali purtroppo, a volta causa anche gravi danni alle persone. Anche… Continue reading Oli e Università di Brescia: la giusta sinergia per prevenire i roghi delle canne fumarie L'articolo Oli e Università di Brescia: la giusta sinergia per prevenire i roghi delle canne fumarie sembra essere il primo su Living. continua a leggere »