Tutto è iniziato con un account Instagram, come racconta Olivia Broome, creatrice e curatrice di @brutalistplants. «L’ho aperto nel 2018, spinta dall’interesse di raccogliere immagini che non riuscivo a trovare altrove. Angoli grigi appuntiti che incontrano fronde verdi: il loro fascino e il loro contrasto mi hanno sempre attirato». Nel tempo inaspettatamente si è formata… Continue reading Eco-brutalismo intorno al mondo L'articolo Eco-brutalismo intorno al mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Soluzioni antinquinamento, nuovi materiali sostenibili, agrifood e produzione energetica alternativa: economia circolare ed ecocompatibilità sono il punto fermo di tante startup sostenibili che ricercano, sperimentano e innovano L'articolo Startup: nuove imprese giovani e green per un futuro sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel mondo e in Italia gli impianti che producono energia eolica, ovvero energia pulita grazie al vento, sono in continua crescita e gli orizzonti si allargano con progetti green nel segno dell'economia circolare. L'articolo Energia eolica: i nuovi progetti e la crescita dell’off-shore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In una casa passiva completamente ecologica, per proteggere i pavimenti in terra cruda, sono stati utilizzati i prodotti FILA Solutions: un impermabilizzante e una cera protettiva, prodotti naturali che semplificano la manutenzione. Scopri di più del progetto e di come manutenere L'articolo Una casa passiva ed ecologica, superfici protette con FILA Solutions proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tornano il cambio ora e l'avvento di quella legale, che ha come finalità quella di ottimizzare le ore di luce naturale del giorno, ottenendo risparmi in termini soprattutto economici, obiettivo fondamentale ancora di più nel contesto attuale. L'articolo Cambio ora 2024 nella notte a Pasqua, tra il 30 e il 31 marzo: lancette avanti di un’ora per il ritorno dell’ora legale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Klimahouse 2024, la 19esima edizione della fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, si è conclusa sabato 3 febbraio registrando la partecipazione di oltre 33.000 visitatori interessati al concetto di "Costruire bene, vivere bene". Tra bilanci e riflessioni, una guida per case green. L'articolo Bilancio super positivo per la fiera dell’edilizia sostenibile Klimahouse 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Due vincitori ex-aequo per il Contest delle start up a Klimahouse 2024: realtà impegnate nella ricerca di soluzioni concrete nel segno della circolarità. L'articolo Klimahouse 2024 start up contest: nuove soluzioni all’insegna della circolarità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il fotovoltaico può essere una valida soluzione per risparmiare in bolletta e salvaguardare l’ambiente anche in inverno, per usarlo al meglio ENEA ha pubblicato 12 suggerimenti. Utilizzare in modo[...] continua a leggere »
Nel percorso della transizione energetica, i piccoli Comuni italiani superano le grandi città nel processo di conversione alle fonti non fossili. Per il bene dei cittadini e del Pianeta L'articolo Piccoli Comuni 100% rinnovabili nella produzione energetica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'energia solare ha un ruolo importante nella transizione energetica in Europa. Grazie alle nuove tecnologie, agli impianti terrestri si aggiungono - con i loro plus - quelli installati sull'acqua. L'articolo Il fotovoltaico galleggiante, una risorsa green in crescita proviene da Cose di Casa. continua a leggere »