I murales contribuiscono a cambiare il look dei vecchi edifici, portano vita e colore al posto dell'abbandono e hanno anche un valore etico e sociale. In più, possono assorbire l'inquinamento L'articolo Street art antidegrado in città proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lo scorso anno ben 29 città su 95 hanno superato i limiti giornalieri di PM10. Le situazioni peggiori a Torino, Milano, Modena, Asti, Padova e Venezia che hanno registrato più[...] continua a leggere »
Emergenza climatica e sociale, sconti fiscali e tecnologie innovative a disposizione di tutti pongono l'approvvigionamento da fonti pulite al centro del dibattito energetico. Soluzioni vincenti per risparmiare soldi, ridurre l'inquinamento e salvaguardare il Pianeta sono per esempio pannelli fotovoltaici, pompe di calore e pale eoliche. Scopriamo di più. L'articolo Energie rinnovabili: pannelli fotovoltaici, pompe di calore, pale eoliche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In Italia l’emergenza smog è sempre più cronica, a confermarlo il dossier: “Mal’aria 2022 edizione autunnale. Verso città mobilità emissioni zero” realizzato da Legambiente che fa il punto sulla[...] continua a leggere »
La lotta all’inquinamento trova nelle pitture, per esterni e anche per interni, alleati efficaci. Grazie alle loro formulazioni ultra-tecnologiche, questi nuovi prodotti sono capaci di trasformare in sostanze innocue quelle nocive, oppure, semplicemente, non aggiungono altri componenti insalubri. L'articolo Pitture antismog: benvenuta salubrità! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »