I murales contribuiscono a cambiare il look dei vecchi edifici, portano vita e colore al posto dell'abbandono e hanno anche un valore etico e sociale. In più, possono assorbire l'inquinamento L'articolo Street art antidegrado in città proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Inserito dal TIME tra le 100 migliori invenzioni del 2019, Scribit è un robot stampante in grado di disegnare sulle pareti e cancellare. Oggi il team dell'innovativo apparecchio, in collaborazione con Beatrice Trussardi, lancia la prima piattaforma streaming che permetterà di riprodurre opere d'arte direttamente sui muri di casa. L'articolo Scribit: il robot che riproduce opere d’arte sui muri, anche in streaming proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da elementi di degrado a punti di valore per le case. Il rapporto con i murales creati dai writer cambia e a Milano molti condomini li commissionano espressamente. Oggi sono molto comuni su case private, condomini e persino...chiese ed oratori. continua a leggere »
Definire le decorazioni di un intero ambiente partendo da quelle murali: è un po’ il concetto che sta dietro “Mural Azul” di Jorge Aguilar, un murales che con la sua cifra[...] continua a leggere »
Le carte da parati della designer inglese Louise Body si distinguono per gli eleganti motivi fioriti, eccentrici ma non sgargianti, lievi ma non leziosi, in cui rami costellati di boccioli si[...] continua a leggere »
Qualche mese fa avevamo parlato qui su Designerblog dell'inglese Charlotte Mann, che nel frattempo, vista l'originalità del suo lavoro, ha ricevuto una nomination per il British[...] continua a leggere »
Eccoci ancora a parlare di Banksy per mostrarvi questo graffito che è stato attribuito a lui. Si tratta di uno stencil comparso nei giorni scorsi a Croydon, un sobborgo di Londra, proprio nelle[...] continua a leggere »