A partire dai puppet da cui trae origine, ovvero le figure che accompagnano (o rappresentano) la tag nel writing, la Street Art ne ha fatta di strada. Oggi infatti è entrata a pieno titolo nelle forme di espressione artistica di massa, come dimostrato dalla fama internazionale di alcuni street artist e la diffusione di musei… Continue reading La Biennale di Street Art colora Padova L'articolo La Biennale di Street Art colora Padova sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Prima di incontrare Germain Prévost alias Ipin, per raccontare di questi cinque artisti mi sarei destreggiata tra termini come ‘astratto’ e ‘concettuale’ senza esserne mai davvero soddisfatta. «Sono di Reims e nel ’99 dalla cultura dello skate sono scivolato verso quella dei graffiti arrivando naturalmente a Marsiglia, che in questo senso è davvero un parco… Continue reading International graffiti L'articolo International graffiti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal 5 al 20 giugno 2021, decine di artisti italiani e stranieri saranno impegnati ad elaborare il tema della rinascita su 35 superfici messe a disposizione da realtà private e istituzionali nel tessuto urbano di otto comuni tra Padova e provincia. L'articolo Super Walls, Padova galleria artistica a cielo aperto con la seconda edizione della Biennale di Street Art proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Mantova l’arte urbana concorre alla riqualificazione di un quartiere periferico e gli edifici si trasformano in opere artistiche. L'articolo Riqualificare le periferie con l’arte urbana. E gli edifici diventano opere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Street art sul tetto del Palazzo della Civiltà Italiana di Roma, sede del gruppo Fendi dal 2015. Nell’ambito del progetto F is For… la ... L'articolo Mr. Doodle ‘scarabocchia’ Fendi a colpi di street art sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A Torino le facciate cieche di alcune case nel quartiere Barriera si trasformeranno in tele gigantesche per ospitare le opere dell'artista pugliese Millo, vincitore del concorso B.Art, Arte in Barriera, voluto dal comune per dare un nuovo volto agli edifici dell'area popolare che si trasformerà, così, in una galleria a cielo aperto. continua a leggere »
Nuova provocazione in mostra alla Jonathan LeVine gallery, ad opera dello street-artist EVOL. ‘Stavolta si tratta di una serie di paesaggi urbani, riprodotti con l’ausilio di stencil[...] continua a leggere »
Questo “Enlightened Souls” è un progetto ancora in fase di lavorazione, come ammette lo stesso autore: il fotografo Fabrice Wittner che lo ha iniziato durante un viaggio compiuto[...] continua a leggere »
Le sue posate mangiucchiate "Bite", hanno fatto il giro del web la scorsa settimana, complice anche il tema denunciato della fame nel mondo. L'interesse per Mark A.[...] continua a leggere »
Nuovo progetto per Evan Roth, fondatore del Graffiti Research Lab, il sito dedicato all'unione di street art, graffiti e nuove tecnologie. Da sempre votato allo studio (e alla[...] continua a leggere »