Biennale di Architettura di Venezia 2016, Padiglione Italia... continua a leggere »
Risale al 2014 il documentario dal titolo A Small Section of the World, girato dal regista Premio Oscar Lesley Chilcott su commissione di Illy Caffè. Il film racconta la storia della nascita di... continua a leggere »
Vanixa è uno dei marchi che ha presenziato sia al Salone del Mobile sia al Fuorisalone 2016 durante i giorni della Design Week milanese, coinvolgendo i visitatori della fiera e quelli del fuori-fiera... continua a leggere »
Maserati e Cipollini bike insieme per una bici da strada unica nel suo genere... continua a leggere »
2theloo è un'azienda olandese che sta rivoluzionando il concetto di toilette pubblica, fornendo un servizio che permette ai clienti di poter sempre usufruire di bagni puliti e griffati... continua a leggere »
Il Red Dot Design Award è uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale. Attivo fin dal 1955, lo scopo è di premiare la progettazione e l’innovazione, fino al caso di[...] continua a leggere »
Come si arreda un carcere? La domanda, più che legittima, assume all’istante un tono frivolo e superfluo non appena pensiamo ai numerosi problemi che affliggono la realtà penitenziaria[...] continua a leggere »
Stiamo sempre tutti a guardare all’universo della grande mela morsa di Cupertino, dai prodotti alle pubblicità, eppure ogni tanto anche la IBM produce qualche idea interessante, quanto meno da un punto di vista comunicativo. È il caso dell’advertising che recita “Smart ideas for smarter cities”, ossia idee intelligenti per città più intelligenti. L’advertising della IBM per idee e città smart Un claim non proprio molto diretto, che rimane infatti un po’ ambiguo. Le idee sono di IBM, o di chi usa IBM? Oltretutto non è facilmente riconoscibile che chi comunichi sia IBM, perché in assoluto non è molto forte la sua identity. A testimoniarlo c’è solo il logomarchio (e ci mancherebbe) e un particolare che ho notato, ma non so quanto sia voluto: sulle tre installazioni ricorrono sempre le linee parallele, tratto distintivo del marchio. Dopo a [...] continua a leggere »
Lago, azienda leader nel design, lancia il suo nuovo whorkshop Lagostudio che si terrà fino al 26 luglio. In questa occasione farà il punto sugli investimenti fatti fin ora per i laboratori di[...] continua a leggere »
Mai come in questi ultimi anni è vero il modo di dire di necessità virtù. E se abbondano le necessità, altrettanto si può dire per le virtù, a cui provvedono in questo caso un gruppo di designer,[...] continua a leggere »