Villa Cattelan Salgher è un'abitazione con ampio giardino sita nei pressi di Udine. La sua particolarità sta nel fatto che è studiata per far comunicare l'indoor con l'outdoor... continua a leggere »
Non c’è niente di meglio dei clienti soddisfatti per avere una buona pubblicità. Così MADE.COM, nota azienda british di mobili di design, ha coinvolto proprio loro per avere il maggior[...] continua a leggere »
Stiamo sempre tutti a guardare all’universo della grande mela morsa di Cupertino, dai prodotti alle pubblicità, eppure ogni tanto anche la IBM produce qualche idea interessante, quanto meno da un punto di vista comunicativo. È il caso dell’advertising che recita “Smart ideas for smarter cities”, ossia idee intelligenti per città più intelligenti. L’advertising della IBM per idee e città smart Un claim non proprio molto diretto, che rimane infatti un po’ ambiguo. Le idee sono di IBM, o di chi usa IBM? Oltretutto non è facilmente riconoscibile che chi comunichi sia IBM, perché in assoluto non è molto forte la sua identity. A testimoniarlo c’è solo il logomarchio (e ci mancherebbe) e un particolare che ho notato, ma non so quanto sia voluto: sulle tre installazioni ricorrono sempre le linee parallele, tratto distintivo del marchio. Dopo a [...] continua a leggere »
Mai come in questi ultimi anni è vero il modo di dire di necessità virtù. E se abbondano le necessità, altrettanto si può dire per le virtù, a cui provvedono in questo caso un gruppo di designer,[...] continua a leggere »
Già sentir parlare di domotica è cosa rara, figuriamoci quindi poter immaginare quali siano concretamente i suoi prodotti. Nell’ottica in cui c’è un computer in grado di aiutare[...] continua a leggere »
Alle necessità di funzionalità e gusto rispondono tantissime idee, come nel caso di Made in design che offre una scelta infinita di prodotti per l’oggettistica per la casa. Ce n’è[...] continua a leggere »
Un cortocircuito tra reale e virtuale, quello messo in atto da Jilly Ballistic, street artist newyorkese di base a Brooklyn. I messaggi d’errore dei vari sistemi operativi (o alcuni menù)[...] continua a leggere »
Questo “Enlightened Souls” è un progetto ancora in fase di lavorazione, come ammette lo stesso autore: il fotografo Fabrice Wittner che lo ha iniziato durante un viaggio compiuto[...] continua a leggere »
Ho disegnato un oggetto dinamico per mediare tra la città e l’individuo, una seduta che risponde alla necessità di coesistenza tra l’individuo e il cittadino, tra gli individui[...] continua a leggere »
Caricare o utilizzare qualsiasi dispositivo USB, comodamente seduti su una panchina che dondola e monta dei pannelli per immagazzinare energia solare, questa l’idea della professoressa Sheila[...] continua a leggere »