Cassina presenta la nuova campagna pubblicitaria che, ancora una volta, rende il prodotto protagonista. The Other Conversation è un altro punto di vista sul design, un viaggio culturale ed emozionale... continua a leggere »
Febal Casa a dato il via alla nuova campagna pubblicitaria multicanale che comunica un messaggio ben preciso: “Lo spazio che abiti racconta la tua storia, rendilo unico”.Il concept della... continua a leggere »
Stiamo sempre tutti a guardare all’universo della grande mela morsa di Cupertino, dai prodotti alle pubblicità, eppure ogni tanto anche la IBM produce qualche idea interessante, quanto meno da un punto di vista comunicativo. È il caso dell’advertising che recita “Smart ideas for smarter cities”, ossia idee intelligenti per città più intelligenti. L’advertising della IBM per idee e città smart Un claim non proprio molto diretto, che rimane infatti un po’ ambiguo. Le idee sono di IBM, o di chi usa IBM? Oltretutto non è facilmente riconoscibile che chi comunichi sia IBM, perché in assoluto non è molto forte la sua identity. A testimoniarlo c’è solo il logomarchio (e ci mancherebbe) e un particolare che ho notato, ma non so quanto sia voluto: sulle tre installazioni ricorrono sempre le linee parallele, tratto distintivo del marchio. Dopo a [...] continua a leggere »
Mancano dieci giorni al G8 e sembra che ormai sia già tutto pronto. Il Primo Ministro Inglese annunciò tempo addietro che il più noto summit del mondo si sarebbe tenuto a Lough Erne, Contea[...] continua a leggere »
Visto che è domenica, giorno cristianamente consacrato al Signore, lo dedichiamo a Lui. Anzi, non esattamente: lo dedichiamo alla Chiesa. Ma nemmeno così è proprio corretto: lo dedichiamo più[...] continua a leggere »
Quando design e moda si incontrano non può che essere un grande successo. Ne è una dimostrazione la nuova campagna Couture 2013 di Carlo Pignatelli, che ha fatto posare le sue modelle, tutte[...] continua a leggere »
Quale migliore pubblicità per un prodotto se non la prova diretta (e gratuita naturalmente) delle sue qualità?!? Ikea ha dato vita a una nuova, particolarissima campagna pubblicitaria a Parigi,[...] continua a leggere »
Dopo l'overdose di pandori, panettoni, torroni e dolciumi vari, probabilmente non avete voglia di sentir parlare ancora di cioccolata. Applichiamo la Legge di Gumperson, invece e vi parliamo[...] continua a leggere »