Grande, compatto, modulare, sinuoso, geometrico... Il divano bifacciale, in ogni sua declinazione, è una opzione interessante per organizzare il soggiorno. L'articolo Divano bifacciale: come inserirlo al meglio nel tuo soggiorno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il divano Chesterfield, un mito che ha conservato immutato il suo fascino nei secoli, è reinterpretato da VAMA all'insegna del comfort, rendendolo un arredo adatto anche agli interni contemporanei. L'articolo Divani Chesterfield VAMA, un classico intramontabile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Al Salone del Mobile 2025, le poltrone si distinguono come protagoniste dell’arredamento contemporaneo, con un perfetto equilibrio tra comfort, design e materiali di qualità. Le tendenze emergenti celebrano la fusione tra estetica sofisticata e funzionalità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’artigianalità. L'articolo Poltrone al Salone del Mobile 2025: comfort, design e artigianato d’eccellenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Materiali, colori, forme e materiali delle nuove sedute al Salone del Mobile.Milano 2025 reinterpretano l'oggetto d'arredo per antonomasia. L'articolo Le nuove sedute al Salone del Mobile 2025: sedie, sgabelli, panche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Salone del Mobile 2025 mette in scena un’interpretazione del divano come elemento centrale dell’abitare contemporaneo: un luogo di relax, convivialità e stile, in cui estetica e funzionalità convivono in perfetta armonia. Una celebrazione del design che guarda al futuro con consapevolezza e innovazione. L'articolo Divani al Salone del Mobile 2025: comfort, innovazione e design sostenibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Salone del Mobile 2025 continua ad essere il punto di riferimento globale per il design italiano e internazionale. Tra sostenibilità, tecnologia e raffinatezza estetica, le proposte di quest'anno indicano una chiara direzione verso un design sempre più consapevole e innovativo. L'articolo Salone del Mobile 2025: più di 80 novità della MDW proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Economico e sostenibile, il divano in pallet è facile da realizzare anche con il fai da te. E ci sono tantissime proposte per i cuscini di schienale e seduta. Se trova una perfetta collocazione soprattutto in esterni, è adatto anche a mansarde, case di vacanza e camere di ragazzi e bambini. L'articolo Idee per il divano in pallet: come costruirlo e completarlo con cuscini belli e confortevoli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nuove aliquote in vigore dal 2025 per l'Ecobonus, la detrazione fiscale connessa a interventi di efficientamento energetico dell'immobile. Vediamo nei dettagli quali sono. L'articolo Ecobonus: i lavori per risparmio energetico al 50, 36 e 30% proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da sempre vi affascina la bellezza della fiamma del focolare, ma non potete mettere un caminetto, per divieti di legge o perché non avete la canna fumaria? La soluzione sono i modelli a bioetanolo o quelli elettrici ad acqua. L'articolo Caminetti senza canna fumaria, alla portata di tutti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
77 poltrone (con misure e prezzi) adatte per leggere, guardare la tv, conversare o rilassarsi o anche solo per completare il salotto. Supercolorate o neutre? Lineari o dalla forma particolare? Idee di design e consigli dell'architetto per scegliere il modello più indicato per la propria casa. L'articolo Come scegliere la poltrona perfetta: 77 modelli con i prezzi, idee di design e consigli per l’arredamento proviene da Cose di Casa. continua a leggere »