Al Salone del Mobile 2025, le poltrone si distinguono come protagoniste dell’arredamento contemporaneo, con un perfetto equilibrio tra comfort, design e materiali di qualità. Le tendenze emergenti celebrano la fusione tra estetica sofisticata e funzionalità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’artigianalità. L'articolo Poltrone al Salone del Mobile 2025: comfort, design e artigianato d’eccellenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Salone del Mobile 2025 continua ad essere il punto di riferimento globale per il design italiano e internazionale. Tra sostenibilità, tecnologia e raffinatezza estetica, le proposte di quest'anno indicano una chiara direzione verso un design sempre più consapevole e innovativo. L'articolo Salone del Mobile 2025: più di 80 novità della MDW proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con gambe in legno oppure in metallo, le sedie imbottite sono eleganti e contemporanee ma soprattutto più confortevoli delle sedute rigide. Nelle versioni con braccioli, sono vere e proprie poltroncine. L'articolo Sedie imbottite: pregi e difetti di una seduta confortevole proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le nuove poltrone al Salone del Mobile 2024, sono piccole isole dai volumi generosi e morbidamente confortevoli, anche all'esterno. L'articolo Nuove poltrone al Salone del Mobile 2024: più di 25 modelli da interno e da esterno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 16 al 21 aprile, il Salone del Mobile torna insieme alle biennali Eurocucina con FTK e Salone Internazionale del Bagno, e al Salone Satellite. Apertura al pubblico sabato e domenica. L'articolo Tendenze Salone del Mobile 2024: più di 100 novità per arredare la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 16 al 21 aprile, il Salone del Mobile torna insieme alle biennali Eurocucina con FTK e Salone Internazionale del Bagno, e al Salone Satellite. Apertura al pubblico sabato e domenica. L'articolo Salone del Mobile 2024: più di 100 novità per arredare la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per un piccolo salotto o per una grande camera, gli imbottiti di taglia small sono definiti in genere come divanetti o semplicemente divani piccoli. Eleganti, confortevoli, facili da ambientare, i modelli che vi presentiamo sono davvero compatti, hanno larghezza tra 120-125 cm e 160 cm come massimo. L'articolo Divani piccoli e divanetti: 25 modelli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per scegliere le sedie del soggiorno - con bracciolo o senza, imbottite o no - si comincia valutando lo spazio disponibile e i colori e le essenze presenti nell'ambiente. Ma è soprattutto con lo stile e le finiture del tavolo che bisogna fare i conti. L'articolo Sedie per il tavolo del soggiorno: 37 modelli in legno, in metallo, imbottiti, con o senza braccioli… proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I nuovi contenitori al Salone del Mobile 2023 - madie, librerie, sistemi - si distinguono come sofisticate e materiche architetture in scala ridotta. L'articolo I nuovi contenitori al Salone del Mobile 2023: le tendenze per madie, librerie, cabine armadio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tavoli, sedie, contenitori, divani e poltrone... Tutte le novità 2023 della più grande vetrina del design: il Salone del Mobile di Milano. E se volete vederle di persona, la Fiera è aperta al pubblico sabato 22 e domenica 23 aprile 2023. L'articolo Salone del Mobile 2023: più di 100 nuovi arredi per la casa di tendenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »