Alta e stretta o bassa e larga, aperta o chiusa, colorata o a specchio oppure il più possibile invisibile: la scarpiera è un complemento da scegliere accuratamente quanto un divano. Specie se deve restare a vista. L'articolo Scarpiere: come scegliere in base allo spazio e allo stile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le cucine senza maniglie con ante lisce hanno un'estetica contemporanea, essenziale e perfetta per la zona giorno open space. Le ante in questi modelli si aprono spesso grazie alla cosiddetta gola. L'articolo Cucine senza maniglia: più di 50 proposte con anta liscia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tovagliette e runner colorati permettono di dare carattere alla tavola senza rinunciare all’eleganza. L’essenziale è rispettare l’armonia cromatica e dei materiali e le regole base del galateo: perché una tavola ben apparecchiata non è solo questione estetica, ma un atto di cura verso chi vi siede. L'articolo L’arte di apparecchiare con tovagliette e runner colorati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il pouf contenitore, in una casa, gioca il ruolo del piccolo protagonista, che unisce estetica e praticità, dimostrando come anche gli arredi più compatti possano racchiudere un valore progettuale sorprendentemente ampio. Arreda con stile e ottimizza lo spazio come seduta, tavolino o vano portaoggetti. L'articolo Pouf contenitore: guida completa a stile, materiali e utilizzi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando le dimensioni della stanza lo consentono, avere una piccola zona beauty in camera è un piccolo piacere ad alto valore decorativo. L'articolo Mobili da toeletta moderni: la tua zona beauty in camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da tenere dentro casa oppure appena fuori, sul pianerottolo o all'esterno, il portaombrelli va scelto per stile e colori coordinato a pareti e pavimenti dello spazio in cui si trova. Proprio come qualunque altro elemento d'arredo. L'articolo Portaombrelli: neutro o colorato? Dentro casa o sul pianerottolo? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da semplici teli tesi, a morbidi drappi con festoni, le tende a pacchetto sono pratiche, occupano poco spazio, e per confezionarle può bastare pochissima stoffa. Da fissare a vetro, a parete o a soffitto, a seconda delle necessità e del tipo di finestra, stanno bene in contesti supermoderni ma anche in quelli classici e tradizionali. L'articolo Le tende a pacchetto per arredare in sintonia con ogni stile, dal classico al country passando per il contemporaneo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una piccola isola è una scelta intelligente quando si desidera un ambiente pratico e contemporaneo, senza rinunciare a comfort e convivialità. Il segreto sta nello studio delle proporzioni, nel garantire passaggi ergonomici e nel valorizzare materiali e dettagli. Con un progetto mirato, anche pochi metri quadrati possono trasformarsi in una cucina con isola funzionale e scenografica. L'articolo Cucine con isola piccola: guida alla progettazione e alla scelta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l’arrivo della nuova stagione, IKEA accende i riflettori su cucina e tavola: due spazi centrali della vita quotidiana, dove non si preparano solo i pasti, ma si coltivano relazioni, identità e creatività. L'articolo Ikea celebra cucina e convivialità con la nuova campagna: “L’ingrediente segreto siamo noi”: proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Meno profondi, meno larghi, più bassi... quando lo spazio non c'è, in bagno, in cucina o nell'antibagno, gli elettrodomestici un po' più piccoli sono la soluzione. L'articolo Elettrodomestici salvaspazio, con almeno una dimensione ridotta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »