Pieghevoli e mobili (come un separé) oppure fissati a pavimento, soffitto o parete: gli elementi d'arredo che permettono di separare zone diverse di un unico ambiente sono davvero tanti e realizzati in stili differenti. Una selezione con pezzi "facili", che non richiedono installazione, e con soluzioni più strutturate. L'articolo Dividere una stanza senza muri: 20 proposte (mobili o fisse) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il giallo è un colore vivace che può essere utilizzato nell'arredamento: ecco le sue caratteristiche, i migliori abbinamenti e tante idee da copiare. L'articolo Colore giallo: come usarlo per arredare la casa e quali sono i migliori abbinamenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il color senape trasmette una sensazione di calore e di vitalità. Come usarlo nell'arredamento di interni e i migliori abbinamenti con marrone, tortora, blu e azzurri, grigio, viola e lilla, oltre naturalmente al bianco o al nero. L'articolo Color senape: quali sono le sue caratteristiche, come abbinarlo e come usarlo nell’arredamento d’interni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La cucina è forse l'ambiente della casa su cui tradizionalmente si investe maggiormente e che più cambia dopo una ristrutturazione. Anche le scelte d'arredo hanno però un ruolo rilevante. Vediamo il confronto fra prima e dopo in questi 13 progetti. L'articolo Ristrutturazione cucina: foto del “prima e dopo” di alcuni progetti dell’architetto Clara Bona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A costi contenuti e in minor tempo rispetto a una ristrutturazione, un relooking può cambiare notevolmente l'aspetto di una casa. Tre ambienti quasi irriconoscibili rispetto alla situazione di partenza grazie a nuovi colori di pareti e mobili. L'articolo Rinnovare casa senza grandi interventi: video e foto del “prima e dopo” di tre ambienti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Variante del verde petrolio, l'ottanio è una tinta elegante ed easy nello stesso tempo. Si abbina bene sia a tonalità calde sia fredde, è adatto a tutti gli ambienti e gli stili ma resta pur sempre un colore impegnativo, che bisogna saper dosare e abbinare in modo armonico. L'articolo Color ottanio: come abbinare in casa questo particolare verde-blu proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se si deve arredare una cucina e si vuole creare un ambiente davvero unico e originale, è possibile utilizzare la carta parati per il rivestimento: ecco 5 bellissime soluzioni da copiare. L'articolo Carta da parati in cucina: 5 idee originali da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con top in finto marmo, i tavoli sono resistenti, meno costosi di quelli in pietra naturale e ugualmente belli, perché nell'estetica sono del tutto simili all'originale che imitano. L'articolo Tavoli con piano effetto marmo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per rendere più originale la camera, una soluzione veloce e d'effetto è la carta da parati, che sulla parete dietro al letto arreda in modo sofisticato e crea uno sfondo bellissimo, a volte paragonabile a un grande quadro. L'articolo Carta da parati dietro al letto: 20 soluzioni neutre o decorative proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A volte la presenza di un pilastro in mezzo alla stanza rende difficile e poco gradevole l'effetto finale, e soprattutto vincola ulteriormente nella disposizione dell'arredo. A meno che non si riesca invece a farne un elemento utile e addirittura gradevole. Come in questi 10 progetti in cui gli architetti hanno trovato, di volta in volta, la soluzione più adatta. L'articolo Pilastro in mezzo alla stanza o lungo la parete: come progettare l’arredo? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »