Il color pesca è una tonalità tenue ed elegante che può essere inserita nell'arredamento della casa: che colore è, quali sono i giusti abbinamenti e come usarlo. L'articolo Color pesca: quali sono le sue caratteristiche e come usarlo negli ambienti di casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il colore delle pareti può davvero trasformare completamente un ambiente. Il punto però è: quale scegliere? Non è facile immaginarsi l'effetto che si otterrà, per piccole o grandi campiture, e con gli abbinamenti. Guarda la nostra gallery con le tinte più di tendenza. L'articolo Idee per il colore delle pareti di casa: progetti ed esempi per fare la scelta giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una varietà delicata e polverosa, una gradazione d’azzurro il cui nome risale ai primi anni del ‘900 e si riferisce al colore della carta con cui si avvolgeva lo zucchero. L'articolo Color carta da zucchero, una nuance sofisticata e “riflessiva” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il giallo è un colore vivace che può essere utilizzato nell'arredamento: ecco le sue caratteristiche, i migliori abbinamenti e tante idee da copiare. L'articolo Colore giallo: come usarlo per arredare la casa e quali sono i migliori abbinamenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliere il colore giusto per la cameretta dei bambini significa trovare un equilibrio tra estetica e presunti effetti psicologici. Un ambiente ben studiato aiuta a sentirsi a proprio agio, stimolando creatività e garantendo al contempo momenti di relax e riposo. L'articolo Camerette: quali colori sono più adatti? Tra design di interni e psicologia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il color senape trasmette una sensazione di calore e di vitalità. Come usarlo nell'arredamento di interni e i migliori abbinamenti con marrone, tortora, blu e azzurri, grigio, viola e lilla, oltre naturalmente al bianco o al nero. L'articolo Color senape: quali sono le sue caratteristiche, come abbinarlo e come usarlo nell’arredamento d’interni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra le più chiare sfumature del blu, il celeste suscita sensazioni di tranquillità e calma e non teme gli abbinamenti, nemmeno i più arditi. Dall'aspetto elegante e delicato, sta bene praticamente con tutto: le tinte neutre, i blu, i verdi, i marroni, i rosa, persino il rosso e il viola, il nero e le finiture metalliche specie dorate ma anche bronzo. L'articolo Come abbinare il celeste in casa, un colore fresco e tenue proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il beige si conferma una scelta di grande classe e versatilità per la cucina. Che si preferisca un contrasto deciso, un'atmosfera naturale, un’estetica delicata e luminosa o accostamenti più audaci con colori vibranti, il beige offre infinite possibilità di personalizzazione. Abbinato con sapienza, trasforma ogni spazio cucina in un ambiente elegante e funzionale. L'articolo Cucine beige: eleganza e versatilità senza tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C'è chi lo vuole personalizzato, invisibile o decorativo; chi a tutta parete e chi lo vorrebbe basso o magari soprattutto economico... : ecco come realizzare ex novo un armadio originale o come recuperare un vecchio modello. L'articolo Tante idee per realizzare armadi originali diversi dal solito: 16 progetti dell’architetto Clara Bona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Variante del verde petrolio, l'ottanio è una tinta elegante ed easy nello stesso tempo. Si abbina bene sia a tonalità calde sia fredde, è adatto a tutti gli ambienti e gli stili ma resta pur sempre un colore impegnativo, che bisogna saper dosare e abbinare in modo armonico. L'articolo Color ottanio: come abbinare in casa questo particolare verde-blu proviene da Cose di Casa. continua a leggere »