Progettare un balcone piccolo richiede lo stesso rigore compositivo di un interno. Ogni pezzo va scelto in funzione del suo ingombro, del materiale, della funzione e della relazione con la luce e la vista. Quando lo spazio è ridotto, è l’intelligenza dell’arredo a fare la differenza. L'articolo Piccoli mobili per il balcone: contenitori, panchette, scaffali, portafiori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un semplice tappeto da esterni può rinnovare l’estetica e il comfort di terrazze, balconi e verande, definendo gli spazi e aggiungendo personalità con un investimento contenuto. 46 modelli bellissimi per giardino o balcone. L'articolo Tappeti da esterno: come trasformare con stile balconi, portici e spazi outdoor proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
10+20 divani per arredare il soggiorno in funzione dello spazio a disposizione. L'articolo Divani: 30 modelli, più il video con i consigli sugli abbinamenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche il più piccolo dei balconi può diventare uno spazio da vivere, soprattutto con la bella stagione. Il segreto è puntare su tavoli e sedie dalle dimensioni contenute, realizzati in materiali adatti all’uso esterno e, preferibilmente, pieghevoli o salvaspazio. L'articolo Tavolo piccolo e sedie per il balcone: 44 idee salvaspazio per una mini zona pranzo e colazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal mobile contenitore alla libreria passante, fino al piccolo scrittoio: i mobili per l'ingresso devono essere funzionali e pratici ma anche gradevoli da vedere. L'articolo Arredare l’ingresso, separato o aperto sul soggiorno: funzionalità, stile e proporzioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prima di acquistare un materasso è bene provarlo in negozio e informarsi sulle caratteristiche dei diversi modelli, chiedendo per esempio se sono adatti a persone che amano il soffice o un sostegno più rigido, ma anche se sono indicati ai più freddolosi o ai calorosi, oppure anche agli allergici. L'articolo Materasso nuovo per dormire meglio: 24 modelli divisi per esigenze specifiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli sgabelli alti sono diventati un must in molte case, in cucina ma anche nel soggiorno open space: colorati, pratici e informali. L'articolo Sgabelli alti per il bancone dell’isola o della penisola proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che lo si debba provare bene prima di comprarlo ormai si s: il problema è semmai che servirebbe provarlo un po' più a lungo di quanto si possa in un negozio. Utile allora orientarsi su modelli che rispondono già per caratteristiche alle esigenze specifiche, per esempio di allergici oppure di freddolosi o calorosi, o ancora di persone che amano il soffice o un sostegno più rigido. L'articolo Materassi: 22 modelli divisi per esigenze specifiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che lo si debba provare in negozio prima di comprarlo ormai si sa. Il problema è, semmai, che servirebbe farlo per un po' più di tempo di quanto normalmente si riesca a fare. Utile orientarsi comunque su modelli che rispondono già per caratteristiche ad esigenze specifiche, per esempio quelle degli allergici oppure di freddolosi o calorosi, o ancora di persone che amano il soffice o un sostegno più rigido. L'articolo Materassi: 22 modelli divisi per esigenze specifiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per la zona giorno o anche per la camera o l'ingresso, gli sgabelli imbottiti possono servire, oltre che come seduta, anche da piano d'appoggio. In legno o metallo, rivestiti in tessuto, pelle o ecopelle. L'articolo Sgabelli imbottiti, rotondi o squadrati, anche a doppia funzione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »