Si tratta di una pianta molto apprezzata per i suoi fiori giallo oro e per la quasi totale mancanza di cure richieste, a parte potature periodiche per mantenerla sana, vigorosa e con una forma ordinata. L'articolo Come coltivare e prendersi cura della ginestra proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È essenziale avere una pianta sana, ben curata per poter prelevare fiori profumati da utilizzare in casa. L’operazione di potatura si effettua in estate, quando fa più caldo, mai in autunno. L'articolo Come potare e conservare le infiorescenze di lavanda proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’estate è il momento in cui piante, fiori e prati danno il meglio di sé, ed è piacevole trascorrere del tempo, di giorno e di sera, avvolti dal verde e dai profumi. Ecco cosa fare per rendere accogliente l'ambiente esterno della casa. L'articolo Verde: tutto sulla manutenzione delle zone esterne della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo averlo posizionato con tubi, centralina e collegamento all'impianto idrico, bisogna intervenire sul timer, per gestire durata e frequenza dell’irrigazione, e predisporre i gocciolatori adeguati alle necessità delle diverse piante. L'articolo Come impostare e gestire l’impianto d’irrigazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La bouganville è una pianta meravigliosa, che però necessita di cure specifiche: corretta esposizione, temperature miti e scelta del terreno ideale sono alcuni degli aspetti fondamentali da considerare. L'articolo Come coltivare la bouganville e prendersene cura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una pratica che viene eseguita per scopi diversi, secondo la stagione. Durante il periodo estivo serve per conservare l’umidità del terreno, ridurre le annaffiature, evitare che attorno al colletto della pianta crescano erbe infestanti e altro ancora. L'articolo Come fare la pacciamatura contro il caldo e in che periodo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Indispensabili per occuparsi del verde adeguatamente, avere erba all'altezza giusta, con steli sani e forti. Per facilitare il compito, sono necessari strumenti adeguati, dal rasaerba al tubo di irrigazione. L'articolo Come prendersi cura del prato durante l’estate: tutti i lavori da fare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È un'operazione che si effettua in primavera, da aprile a giugno, tagliando rametti giovani dalla pianta madre e immergendoli in un bicchiere con acqua e fertilizzante. Dopo circa 3-4 settimane si formano le radici e le piantine possono essere trapiantate in vasetto. L'articolo Come fare la talea di cappero in acqua e in che periodo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Protagonisti delle composizioni, allegre e profumate, sono i fiori, la frutta e gli ortaggi di stagione: tanto colore per la tavola in giardino o il soggiorno di casa! L'articolo 5 centrotavola estivi fai da te con i colori di stagione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il barbecue in muratura, prefabbricato, è generalmente venduto in kit ed è facile da assemblare. L'articolo Barbecue in muratura per il giardino: cosa sapere prima dell’acquisto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »