Con 32.000 visitatori interessati ai temi del "Costruire bene, vivere bene", la 18° edizione conferma Klimahouse vetrina delle migliori soluzioni per il futuro green delle città e piattaforma di connessione per imprese, associazioni, operatori del settore, startup all’avanguardia e utenti finali. Di livello altissimo anche i candidati ai premi: ecco i vincitori. L'articolo Klimahouse 2023: i vincitori dei premi della 18° edizione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 30 settembre al 3 ottobre a Martano in provincia di Lecce il festival Agorà Design ospita workshop, lectio magistralis con architetti di fama internazionale, talk su innovazione e biodiversità progettuale, attività per i più giovani e la mostra dei progetti dell’Agorà Design Contest. L'articolo Agorà Design 2021: innovazione e biodiversità progettuale protagonisti del festival pugliese proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Protagonista la bioedilizia in questa abitazione monofamiliare con tipologia architettonica tradizionale e soluzioni costruttive moderne. L'articolo Che cosa è la bioedilizia? Un esempio concreto: una villa che combina contemporaneità e tradizione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bilancio positivo per la fiera dell'edilizia sostenibile. Un'edizione da record che ha fatto emergere le enormi potenzialità di un mercato in forte espansione e che ha fatto conoscere al pubblico soluzioni concrete e innovative per un'edilizia sempre più sostenibile. L'articolo Klimahouse 2020: boom di visitatori per la quindicesima edizione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
"Tradizione e innovazione" è il tema su cui si fonda il Klimahouse Congress 2020, in programma dal 22 al 24 gennaio. Obiettivo di questa edizione è quello di far conoscere le grandi opportunità offerte in campo edilizio dalle moderne tecnologie digitali per rispondere a stringenti problemi, primo tra tutti il cambiamento climatico. L'articolo Edilizia sostenibile: al Klimahouse Congress, nuove tecnologie e materiali green proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le visite guidate organizzate nell'ambito della fiera internazionale dedicata all'efficienza energetica e all'edilizia sostenibile, anche quest'anno accompagnano il pubblico alla scoperta delle buone pratiche e delle nuove declinazioni dell’edilizia pubblica e privata in Alto Adige. L'articolo I Klimahouse Tours alla scoperta dell’architettura sostenibile in Alto Adige proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In programma dal 22 al 25 gennaio, quest'anno Klimahouse, la fiera per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia, compie 15 anni e punta alla riscoperta di una progettazione sempre più centrata sul rapporto tra uomo e natura. Grande spazio anche a giovani, startup e innovazione. L'articolo Klimahouse 2020: efficienza energetica ed edilizia sostenibile in mostra a Bolzano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’innovazione e il progresso del settore immobiliare passa (anche) attraverso il rispetto dell’ambiente e lo sviluppo di progetti ecosostenibili e, per quanto possibile, ad impatto zero. Per questo accogliamo come una buonissima notizia la realizzazione della prima casa in classe energetica A+: sita a Genova, permetterà di avere acqua calda e riscaldamento praticamente a costo zero. continua a leggere »
La storia insegna che tutto torna. Anche nell’architettura. Ecco il progetto dell’ architetto messicano Juan Carlos Ramos della Piramid House Per presentare il suo progetto, l’architetto Juan Carlos Ramos ha giustamente scelto il nome di Pyramid House : una casa a forma di piramide dalle forma semplici. La piramide, pur avendo una perfetta forma [...] continua a leggere »
Brad Pitt e la sua fondazione per le vittime dell'uragano Katrina hanno ristrutturato una vecchia scuola di New Orleans, ricavandone 50 unità abitative dotate delle migliori tecnologie in termini di edilizia green e sostenibile. Un progetto da 14,3 milioni che vuole essere solo un punto di partenza per una città messa in ginocchio da un uragano. continua a leggere »