Tanto bella quanto dibattuta: la cucina freestanding piace un po’ a tutti, ma non tutti hanno lo spazio adatto per inserirla. Esiste una soluzione che permette di avere questo piano staccato dalle pareti: si tratta della cucina con isola a muro. Questa configurazione detta anche a penisola, permette di inserire una superficie ampia andando a… Continue reading L’isola in cucina che diventa una parete invisibile L'articolo L’isola in cucina che diventa una parete invisibile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il beige si conferma una scelta di grande classe e versatilità per la cucina. Che si preferisca un contrasto deciso, un'atmosfera naturale, un’estetica delicata e luminosa o accostamenti più audaci con colori vibranti, il beige offre infinite possibilità di personalizzazione. Abbinato con sapienza, trasforma ogni spazio cucina in un ambiente elegante e funzionale. L'articolo Cucine beige: eleganza e versatilità senza tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nasce principalmente come soluzione per i bagni, ambiente umido per eccellenza della casa, ma la carta da parati in cucina può sfruttare le stesse caratteristiche di resistenza al bagnato e portare una soluzione di decorazione alternativa alle classiche finiture per le pareti. Il tessuto in vinile permette di avere una superficie coperta da carta da… Continue reading Con la carta da parati è una cucina completamente diversa L'articolo Con la carta da parati è una cucina completamente diversa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Grazie all'innovazione tecnologica, anche i top cucina diventano sempre più belli e resistenti. ecco 29 cucine di cui vi raccontiamo materiali e caratteristiche del piano di lavoro: dll'acciaio inox al gres, dai laminati alle pietre tecniche fino ai solid surface. L'articolo Piano di lavoro cucina, resistente e facile da pulire: come sceglierlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli sgabelli alti sono diventati un must in molte case, in cucina ma anche nel soggiorno open space: colorati, pratici e informali. L'articolo Sgabelli alti per il bancone dell’isola o della penisola proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La cucina è forse l'ambiente della casa su cui tradizionalmente si investe maggiormente e che più cambia dopo una ristrutturazione. Anche le scelte d'arredo hanno però un ruolo rilevante. Vediamo il confronto fra prima e dopo in questi 13 progetti. L'articolo Ristrutturazione cucina: foto del “prima e dopo” di alcuni progetti dell’architetto Clara Bona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tutto quello che c'è da sapere sul bonus cucina 2025, connesso ai lavori di ristrutturazione (ma in alcuni casi anche senza lavori edili veri e propri), in vigore fino alla fine dell'anno. L'articolo Bonus cucina: senza ristrutturazione o con ristrutturazione? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Meglio la cucina a vista o quella separata? Entrambe le soluzioni offrono pro e contro, e soprattutto è rilevante la percentuale di persone che preferisce una “via di mezzo”. Per tutte le opzioni, ecco tanti progetti da cui trarre ispirazione per la propria casa. L'articolo Pro e contro della cucina a vista e di quella separata: progetti, video, foto e planimetrie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che la cucina sia grande o piccola, si può progettarne lo sviluppo sia in linea, che ad angolo, con isola o con penisola, con basi e pensili o colonne: tutto dipende – non tanto dalle dimensioni del locale – quanto dalla planimetria, dalla sua forma e dalla posizione degli impianti, oltre che dalla presenza di finestre o porte, nicchie… Optare per la cucina ad angolo, a vista in open space con il soggiorno oppure separata, è una scelta quindi motivata quasi esclusivamente da opportunità legate al layout. E anche quando la casa non è molto grande, come nel caso di un bilocale o di un trilocale di piccola metratura, la cucina per quanto di dimensioni contenute può avere un’estetica davvero gradevole se se ne studia il progetto di interni con cura. Fondamentale, per questo, ispirarsi quindi a esempi concreti, copiando le idee degli architetti, i cui progetti so [...] continua a leggere »
Se si deve arredare una cucina e si vuole creare un ambiente davvero unico e originale, è possibile utilizzare la carta parati per il rivestimento: ecco 5 bellissime soluzioni da copiare. L'articolo Carta da parati in cucina: 5 idee originali da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »