Il FAI apre le porte di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno, provincia di Varese, per celebrare l’arte della ceramica. Da mercoledì 17 settembre a domenica 5 ottobre, il Fondo per l’Ambiente Italiano dedica alla tradizione manifatturiera del territorio due eventi nella dimora storica a pochi passi dal Lago Maggiore. La mostra Andloviz, Biancini, Campi:… Continue reading L’arte della ceramica in mostra a Varese L'articolo L’arte della ceramica in mostra a Varese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’artista inglese Alex Chinneck si diverte a sfidare la gravità con lampioni annodati, facciate che si piegano, edifici tagliati a metà. Come la casa aperta con la zip realizzata a Milano durante la Design Week 2019, diventata immediatamente virale sui social, ma anche il mercato di Covent Garden a Londra che ha tagliato in due… Continue reading Alex Chinneck: «Mi considero un turista dell’arte» L'articolo Alex Chinneck: «Mi considero un turista dell’arte» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le mostre da non perdere a settembre tra fotografia, design e arte contemporanea sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come scegliere le finiture per il bagno classico? E quali sanitari, lavabi, rubinetti... abbinare? Un piccolo vademecum per ricreare lo stile giusto. L'articolo Bagno classico, lo stile senza tempo. 30 proposte, dai rivestimenti ai sanitari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 3 novembre 2025, la Costa degli Etruschi ospita Arte diffusa sulla costa toscana. Le sculture di Giuseppe Bergomi, tra Bolgheri, Castagneto Carducci e Casale Marittimo, progetto espositivo dedicato allo scultore bresciano Giuseppe Bergomi. Curata da Paola Maria Formenti, la mostra si sviluppa lungo un itinerario che abbraccia i tre borghi di Bolgheri, Castagneto… Continue reading Sculture tra borghi e paesaggi: le opere di Giuseppe Bergomi in Toscana L'articolo Sculture tra borghi e paesaggi: le opere di Giuseppe Bergomi in Toscana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gianni Berengo Gardin è morto il 6 agosto a 94 anni. Fotografo tra i più autorevoli del Novecento, ha attraversato oltre settant’anni di storia italiana con la sua inseparabile Leica e uno sguardo fedele alla realtà. «La macchina fotografica è come la penna per lo scrittore: uno strumento per raccontare cose» diceva. E lui ha… Continue reading Morto Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani di sempre L'articolo Morto Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani di sempre sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È morto Robert Wilson, detto Bob. Nato a Wacho in Texas nel 1941, avrebbe compiuto a ottobre 84 anni. Regista e artista visivo tra i più infulenti del secondo Novecento, con il suo approccio multidisciplinare ha rivoluzionato il linguaggio teatrale e non solo. Dopo gli studi in economia in Business Administration all’Università del Texas, dal… Continue reading Addio al regista e scenografo Bob Wilson L'articolo Addio al regista e scenografo Bob Wilson sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come progettare una lavanderia invisibile: chiuderla con armadiature o sistemi integrati nella muratura, per coniugare funzionalità e ordine anche in piccoli spazi. L'articolo Soluzioni per nascondere la lavanderia: armadi, vani e sistemi a scomparsa su misura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo L’arte non va in vacanza: musei e fondazioni sul mare da vedere durante l’estate sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ha riaperto le porte al pubblico il recentemente rinnovato Parco Romantico di Villa Magnani Rocca. Nuovo e antichissimo insieme, di proprietà dell’omonima Fondazione, rappresenta una testimonianza di come un’opera di restauro del paesaggio possa essere conservativa, e, allo stesso tempo, iper contemporanea. Situato a Mamiano di Traversetolo, a pochi chilometri di distanza da Parma, sul… Continue reading A Parma un giardino restaurato come un’opera d’arte L'articolo A Parma un giardino restaurato come un’opera d’arte sembra essere il primo su Living. continua a leggere »