Rosa, luminosa e specchiante. Lenta, molto lenta. Nel cuore delle Alpi svizzere, dove l’inverno è anche sinonimo di sport e mondanità, una giostra invita a fermarsi, lontana dall’adrenalina delle attrazioni da luna park. È il Pink Mirror Carousel dell’artista belga di origine tedesca Carsten Höller installato sulla pista di pattinaggio del Kulm Hotel St. Moritz.… Continue reading A St. Moritz la giostra di di Carsten Höller che rallenta il tempo L'articolo A St. Moritz la giostra di di Carsten Höller che rallenta il tempo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Superficiale e allegorico all’apparenza, profondo nell’essenza. Avevamo già apprezzato il visual artist Willem de Haan nel 2024 in occasione di Concéntrico, il Festival internacional de Arquitectura y Disegno de Logroño, nel nord della Spagna, dove aveva presentato l’installazione Public Monument, l’umile casetta da affittare (per finta), che aveva preso il posto del basamento del monumento equestre del… Continue reading Willem De Haan: «Non voglio rappresentare un mondo perfetto» L'articolo Willem De Haan: «Non voglio rappresentare un mondo perfetto» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Venezia si arricchisce di un nuovo un nuovo punto di riferimento culturale e artistico: la Fondazione Dries Van Noten che inaugurerà nell’aprile 2026 all’interno di Palazzo Pisani Moretta. Un’istituzione culturale senza scopo di lucro dedicata alla valorizzazione del saper fare ideata da Dries Van Noten e Patrick Vangheluwe, nata dal principio che l’artigianato sia un… Continue reading Nasce a Venezia la Fondazione Dries Van Noten L'articolo Nasce a Venezia la Fondazione Dries Van Noten sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un omaggio a Christo e Jeanne-Claude, la coppia di artisti-coniugi tra i maggiori rappresentanti della land art. Lo street artist francese JR, acronimo di Jean René, con la sua installazione monumentale La Caverne du Pont Neuf, in programma dal 6 al 28 giugno 2026, celebra The Pont Neuf Wrapped di Christo e Jeanne-Claude, realizzata quarant’anni… Continue reading Lo street artist JR rende omaggio a Christo e trasforma il Pont Neuf di Parigi L'articolo Lo street artist JR rende omaggio a Christo e trasforma il Pont Neuf di Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È mancato all’età di 73 anni Martin Parr, il celebre fotografo britannico, nato il 23 maggio 1952. La sua carriera, caratterizzata da una coerenza stilistica e tematica straordinaria, prese il via già nel 1967, con scatti che prefiguravano il lavoro che avrebbe continuato a sviluppare fino alla fine. La sua notorietà iniziò a consolidarsi all’inizio… Continue reading Addio a Martin Parr, il reporter della vita quotidiana L'articolo Addio a Martin Parr, il reporter della vita quotidiana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Giunta alla trentaduesima edizione, la manifestazione Cèramica 2025 torna completamente rinnovata, nel format e nelle date: per tre fine settimana consecutivi Montelupo Fiorentino si trasforma in museo diffuso, con un denso programma di mostre, installazioni site specific, eventi, residenze e scambi internazionali, workshop e laboratori, atelier aperti, luci d’artista e proiezioni architetturali ispirate al tema… Continue reading La ceramica contemporanea protagonista a Montelupo Fiorentino L'articolo La ceramica contemporanea protagonista a Montelupo Fiorentino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una città nella città. Un quartiere nel quartiere. Un polo penitenziario che è il più grande d’Italia, con una sezione femminile tra le più grandi d’Europa. A Roma, ogni giorno nel carcere di Rebibbia si svegliano in oltre duemila tra detenuti e detenute, e centinaia sono le persone che, sempre ogni giorno, escono ed entrano… Continue reading Un mondo alla rovescia. Il progetto fotografico che racconta il carcere di Rebibbia L'articolo Un mondo alla rovescia. Il progetto fotografico che racconta il carcere di Rebibbia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In un’epoca dominata da immagini digitali effimere e selfie che scompaiono nel flusso delle storie online, il progetto Volti d’Autore, ideato dal fotografo milanese Lucio Gelsi, riscopre il valore del ritratto come memoria tangibile. Un servizio, che non è solo uno shooting, ma un’esperienza intima, anche da regalare ad amici e parenti. Lucio Gelsi adotta… Continue reading Volti d’Autore, il nuovo progetto fotografico di Lucio Gelsi L'articolo Volti d’Autore, il nuovo progetto fotografico di Lucio Gelsi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dall'universo cult di Wes Anderson all'obiettivo senza tempo di Cecil Beaton, fino al design inconfondibile di Vico Magistretti. Ecco la selezione di eventi da segnare in agenda questo mese L'articolo Le mostre da non perdere a dicembre, tra arte contemporanea, design e fotografia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dalla Cinémathèque française di Parigi, in forma ridotta, al Design Museum di Londra (dal 21 novembre al 26 luglio) presentata nella sua versione integrale. La mostra Wes Anderson: The Archives svela tutti i segreti del regista texano ripercorrendo la sua carriera, dagli esordi negli anni ’90 all’ultimo lungometraggio, passando per i progetti collaterali che l’hanno visto… Continue reading L’archivio segreto di Wes Anderson in mostra al Design Museum di Londra L'articolo L’archivio segreto di Wes Anderson in mostra al Design Museum di Londra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »