A cura di Marta Sironi, la mostra BOLD! Declinazioni tipografiche Campari: Munari, Depero e oltre, a Sesto San Giovanni nel museo d’impresa sorto nell’antico sito produttivo di Campari su progetto di Mario Botta e Giancarlo Marzorati, è un percorso d’archivio che valorizza oltre 160 lavori, molti dei quali inediti, tra cartelloni pubblicitari, bozzetti, libri, disegni… Continue reading Munari, Depero e gli altri: un secolo di grafica alla Galleria Campari L'articolo Munari, Depero e gli altri: un secolo di grafica alla Galleria Campari sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Follia, eccessi, anarchia. Costumi e trucchi stravaganti. Ballo e sballo. Totale libertà di espressione e assenza di freni inibitori. La mostra Outlaws: Fashion Renegades of 80s London racconta la storia breve ma leggendaria del Taboo, uno dei club più trasgressivi mai esistiti. Nel breve periodo della sua apertura (fu chiuso dopo solo un anno a… Continue reading La storia breve ma leggendaria del Taboo, uno dei club più trasgressivi mai esistiti L'articolo La storia breve ma leggendaria del Taboo, uno dei club più trasgressivi mai esistiti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nasce un nuovo osservatorio e spazio di sperimentazione che promuove la fotografia come strumento di indagine: è Foto/Territorio che intende alimentare un occhio collettivo tramite la fotografia, coinvolgendo le comunità su temi essenziali legati al territorio. A dare il via alle sue attività è il ciclo di incontri denominato OLTRE/Dialogo tra fotografia, territorio, comunità in… Continue reading Nasce a Bologna lo spazio Foto/Territorio L'articolo Nasce a Bologna lo spazio Foto/Territorio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Foto Cosimo Maffione, courtesy MAUTOScoprire un volto inedito della Fiat. A Torino, dal 15 novembre il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile ospita 125 Volte Fiat, una mostra che, come spiega il curatore Giuliano Sergio, ambisce a «sorprendere un pubblico troppo avvezzo a considerare la Fiat come una semplice fabbrica di automobili […]. Dietro l’immaginario ufficiale… Continue reading La storia della Fiat (ma anche d’Italia) in mostra al MAUTO L'articolo La storia della Fiat (ma anche d’Italia) in mostra al MAUTO sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Mettetevi comodi: c’è da gustarselo tutto, pagina per pagina, il nuovo libro Inside the Homes of Artists: For Art’s Sake di Tiqui Atencio Demirdjian. Cosa ci affascina del loro mondo privato? Negli ultimi quattro anni, lavorando al volume che documenta 22 residenze, l’autrice si è posta molte volte questa domanda. «Volevo capire cosa significasse trascorrere… Continue reading Dove vivono gli artisti L'articolo Dove vivono gli artisti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È la prima volta da quando l’ex stazione ferroviaria Gare d’Orsay è stata trasformata in un museo circa 40 anni fa, che la navata delle sculture cambia – non tutti sanno del grande contributo italiano in questo senso, con Gae Aulenti che pensa il percorso espositivo e Piero Castiglioni il progetto di illuminazione. Firmano l’intervento… Continue reading Elmgreen & Dragset capovolgono il Musée d’Orsay L'articolo Elmgreen & Dragset capovolgono il Musée d’Orsay sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Le cucine più attuali non sono solo belle, pratiche e resistenti, ma anche realizzate con attenzione all'ambiente e alla salute. L'articolo Scegliere cucine green e materiali sostenibili per una casa amica dell’ambiente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ricordano le nature morte dell’età dell’oro olandese i bouquet di porcellana che Anna Volkova realizza a mano nel suo laboratorio di Amsterdam. Affascinata dalla fragilità dei fiori, la ceramista originaria di San Pietroburgo ha trovato il modo di catturarne la bellezza sperimentando svariate ricette cinesi fino a trovare la propria. Nata nel 1974, ha completato… Continue reading Anna Volkova e i suoi meravigliosi fiori di porcellana L'articolo Anna Volkova e i suoi meravigliosi fiori di porcellana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le mostre di novembre 2024: cosa vedere questo mese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Durante la sua lunga attività, tra gli anni Trenta del Novecento e i primi del Duemila, Luisa Albertini ha sperimentato diverse tecniche, tutte ben rappresentate dalla selezione di opere scelte per la mostra Luisa Albertini, giorno per giorno. Segni forme colori allestita a Villa Carlotta a Tremezzina (Como) fino all’8 dicembre 2024. Al centro dell’esposizione,… Continue reading Il mondo magico e poetico di Luisa Albertini in mostra a Como L'articolo Il mondo magico e poetico di Luisa Albertini in mostra a Como sembra essere il primo su Living. continua a leggere »