Ha un’immagine eterea, rarefatta, quasi sospesa nell’incessante scorrere del tempo questo appartamento haussmanniano immerso nel cuore del Village d’Auteuil nel XVI arrondissement di Parigi, completamente ridisegnato da Francesco Balzano. Il designer, con trascorsi lavorativi da Joseph Dirand e, dal 2020, titolare dello studio di interni After Bach, lo ha eletto come abitazione e luogo dove… Continue reading La casa a Parigi di Francesco Balzano è un giardino incantato di pezzi da collezione e opere d’arte L'articolo La casa a Parigi di Francesco Balzano è un giardino incantato di pezzi da collezione e opere d’arte sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Spesso è necessario che il restyling di una casa sia veloce, oltre che economico. Guarda come questi 60 mq sono stati rinnovati. L'articolo 60 mq rinnovati spendendo poco e in tempi da record. Foto e video del prima e dopo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, con l’apertura straordinaria di numerosi beni, tra cui l’Asilo Sant’Elia di Como, progettato da Giuseppe Terragni tra il 1934 e il 1937. Capolavoro di architettura razionalista, candidato alla campagna FAI “I Luoghi del cuore”, l’edificio è rimasto chiuso e in stato di abbandono… Continue reading L’Asilo Sant’Elia di Terragni riapre per le Giornate FAI L'articolo L’Asilo Sant’Elia di Terragni riapre per le Giornate FAI sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Italiani in cerca di casa? Tra le tipologie più desiderate per la compravendita, secondo un recente studio di Immobiliare.it, il trilocale, mentre per l'affitto è il bilocale che sembrerebbe farla da padrone. L'articolo Vendita e affitto casa: cosa cercano gli italiani? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sfruttare al meglio la metratura contenuta, migliorare l'apporto di luce naturale, ricavare capienti volumi da usare come contenitori e trovare un modo per definire un piccolo spazio di ingresso: questi gli obiettivi - perfettamente raggiunti - in questa casa indipendente, su due piani, dalle atmosfere in stile nordico. L'articolo 50+50 mq con un ingresso in soggiorno reso speciale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Agli inizi degli Anni 80, la sofisticata designer francese Andrée Putman si era addirittura inventata il termine ‘boutique hotel’ per definire il Morgans in Madison Avenue a New York, albergo tutto minimalismo a scacchi bianchi e neri e dettagli Anni 30. In questo progetto dello studio NOE9 l’elegante bicromia diventa un accento per evidenziare il… Continue reading A Milano 85 mq di sofisticata eleganza L'articolo A Milano 85 mq di sofisticata eleganza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un gigante fra il Mar Rosso e il deserto arabico. La Jeddah Tower – anche nota come Burj Jeddah, Kingdom Tower o Mile Tower – è un edificio attualmente in costruzione nella città portuale di Gedda in Arabia Saudita ed è stato annunciato come il primo grattacielo al mondo alto un chilometro. Con i suoi… Continue reading Riparte la costruzione della Jeddah Tower, il grattacielo che supererà il Burj Khalif L'articolo Riparte la costruzione della Jeddah Tower, il grattacielo che supererà il Burj Khalif sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il mare come fonte di ispirazione. E poi il sole, il colore aranciato delle case della Liguria, i poeti che si sono susseguiti, e anche gli artisti. Siamo a Santa Margherita, nel cuore del Golfo del Tigullio, dove Tuc Studio cura la ristrutturazione di questo appartamento fronte mare, tra i finalisti del Premio Filippo Perego.… Continue reading In Liguria un appartamento fronte mare tutto da scoprire L'articolo In Liguria un appartamento fronte mare tutto da scoprire sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sono state pubblicate le statistiche dell’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) con i dati sulle compravendite nel settore residenziale, non residenziale e dei terreni nell’ultimo trimestre del 2024. A livello[...] continua a leggere »
Progetti che abbiano un impatto sociale, realizzati in contesti vulnerabili con l’idea di dare forma a un’architettura al servizio della comunità e dei più fragili. È questa la formula breve, eppure innescatrice di lunghe catene virtuose, che traccia le linee direttrici del lavoro di ARCH+HR, laboratorio internazionale di ricerca che investiga sul dialogo tra architettura… Continue reading «La bellezza deve essere accessibile a tutte le fasce della società» L'articolo «La bellezza deve essere accessibile a tutte le fasce della società» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »