Per il mercato immobiliare il 2024 è stato un anno positivo, con una crescita delle compravendite residenziali dell’1,5% e del 5% delle prime case e un’accelerazione per le abitazioni[...] continua a leggere »
Sono stati resi noti i risultati dell’indagine trimestrale della Banca d’Italia realizzata presso 1.488 agenti immobiliari sondati dal 7 gennaio al 6 febbraio del 2025. Secondo il “Sondaggio congiunturale[...] continua a leggere »
Casa.it presenta i risultati dell’indagine annuale “La casa che immagino” con focus sulla città metropolitana di Roma: i fenomeni, le tendenze in atto nella ricerca della casa e il[...] continua a leggere »
Milano, Bolzano e Firenze le città più care per la vendita. Firenze, Milano e Como le città più care per l’affitto. L’appartamento è la tipologia più richiesta da chi cerca[...] continua a leggere »
Secondo le stime preliminari fornite dall’ISTAT, nel secondo trimestre 2024 l’IPAB, l’indice dei prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie, per fini abitativi o per investimento, aumenta del 3,2% rispetto[...] continua a leggere »
Il 2° Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2024 di Nomisma ha analizzato il mercato immobiliare dei 13 principali mercati italiani, rivelando che negli ultimi 18 mesi ha subito un calo,[...] continua a leggere »
Roma è in testa nelle ricerche per le case piccole da acquistare, Milano per le case piccole da affittare. Milano è il capoluogo più costoso per le case piccole[...] continua a leggere »
Casa.it stila la classifica delle località di mare più cercate per quanto riguarda le case in vendita e in affitto e le loro caratteristiche. Casa.it ha analizzato le ricerche[...] continua a leggere »
“In attesa che la prospettiva economica si faccia più nitida, il mercato immobiliare italiano restituisce segnali di ulteriore indebolimento. Il progressivo incremento dei tassi di interesse, unito alla ritrovata[...] continua a leggere »
Nell’Indagine sull’andamento delle compravendite la flessione si attesta al 12,5%. Il numero degli scambi restano comunque alti con prezzi ancora in crescita. Rallenta il mercato immobiliare nei primi sei[...] continua a leggere »