Sempreverde da appartamento tra i più diffusi, il pothos viene apprezzato per il bellissimo fogliame e le poche cure che richiede. L'articolo Pothos proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tecnica agronomica tradizionale, aiuta a mantenere il terreno ricco in modo naturale. Semplicissima da attuare, consiste nel piantare ortaggi diversi in ogni aiuola, alternandone periodicamente la posizione. L'articolo Rotazione delle colture: tutti i vantaggi e lo schema da seguire proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dai narcisi ai gerani, passando per le uova colorate, la mise en place di Pasqua si tinge dei colori e dell’allegria della primavera. L'articolo Centrotavola di Pasqua fai da te: 7 idee insolite per il pranzo della domenica proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche se a livello domestico non è utilizzabile per la produzione di olio, l'olivo si dimostra una bellissima pianta da giardino molto longeva. L'articolo Olivo o ulivo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Addobbando gli alberi o i cespugli del giardino con piccoli decori a tema si può festeggiare l’arrivo della primavera, la rinascita della natura dopo il lungo inverno e, ovviamente, la Resurrezione. L'articolo Albero di Pasqua fai da te: come realizzarlo in giardino e in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La gamma pocket a marchio Triplo® non arresta il suo grande successo e per quest’anno si amplia con Terrarium, il terriccio ideale per i terrari. L'articolo Terrarium: il terriccio professionale pronto all’uso per la realizzazione di terrari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con il cambio di stagione è necessario effettuare dei lavori di manutenzione utilizzando tecniche e attrezzi “del mestiere”. L'articolo Come preparare il prato in primavera: tutte le cure necessarie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non c'è primavera senza fiori: coloratissimi, allegri, profumati, ideali per dar vita a fai da te capaci di rallegrare gli ambienti esterni e interni della casa. L'articolo Composizioni floreali fai da te: 4 idee per la primavera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tagli di pulizia e concimazione con microelementi, annaffiature regolari fino a settembre e controllo degli insetti: tutte le attenzioni necessarie per convogliare le energie del proprio gelsomino nella produzione dei fiori. L'articolo Le cure primaverili per la fioritura del gelsomino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non è semplicissimo da coltivare e possono anche volerci anni prima di vederlo fruttificare, ma il pesco è uno splendido albero da avere in giardino, anche solo per la meravigliosa fioritura primaverile rosa. L'articolo Pesco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »