È essenziale proteggerle dalle basse temperature, assicurare un’adeguata esposizione alla luce e modulare con precisione le annaffiature. L'articolo Dove mettere le piante in inverno per farle stare bene proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le sue foglioline vellutate e le rosette compatte ne hanno decretato il successo: l'echeveria setosa è una succulenta dall'aspetto esotico facile da coltivare. L'articolo Echeveria setosa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La calathea roseopicta è una delle piante da interno più apprezzate per la straordinaria bellezza e la complessità dei colori delle sue foglie. L'articolo Calathea roseopicta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il ficus macrophylla è un gigante della natura che richiede spazi enormi per svilupparsi appieno. In vaso, la coltivazione è possibile solo temporaneamente. L'articolo Ficus macrophylla proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nebulizzazione regolare, irrigazione corretta, sospensione della concimazione, controllo dei parassiti e scelta di specie più tolleranti o uso di umidificatori sono le soluzioni da adottare. L'articolo Come proteggere le piante dall’aria secca di casa: consigli utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'aloe arborescens è una pianta succulenta molto conosciuta, apprezzata sia per il suo aspetto ornamentale che per le note proprietà fitoterapiche. L'articolo Aloe arborescens proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Simbolo delle festività, la stella di Natale è una pianta ornamentale abbastanza esigente, ma se ben curata si dimostra longeva e capace di rifiorire per diversi anni. L'articolo Stella di Natale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Preferire dei bulbi di grande calibro, ambienti freschi e poca luce sono i primi step per ottenere un ottimo risultato e garantire la forzatura controllata della pianta. L'articolo Come avere i narcisi fioriti a Natale: istruzioni per l’uso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il sedum sieboldii è una pianta molto amata perché capace di regalare un tocco di colore vivace sul balcone, o nel giardino roccioso, in pieno autunno. L'articolo Sedum sieboldii proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Simbolo natalizio per eccellenza, offre infinite possibilità decorative. Le sue varietà, dai colori intensi alle diverse misure, sono perfette per interni raffinati. Si usano come centrotavola, calendari dell'avvento, decorazioni sospese o per personalizzare l'albero, unendo tradizione e design. L'articolo Come usare la stella di natale per decorare la casa durante le feste proviene da Cose di Casa. continua a leggere »