Di origine asiatica, la pianta di kiwi è apprezzata per i suoi frutti ricchi di virtù e dissetanti. Ama i climi temperati e spesso cresce meglio al Nord che al Sud Italia. L'articolo Kiwi pianta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella famiglia delle agavi, agave attenuata merita un posto d'onore: il suo elegante fogliame senza spine raccolto in una rosetta la rende una splendida pianta ornamentale per i giardini dell'area mediterranea. L'articolo Agave attenuata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'eleagnus è una pianta ornamentale molto apprezzata per il fogliame bicolore, il profumo dei suoi fiori autunnali e la sua straordinaria adattabilità a diverse condizioni climatiche e di terreno. L'articolo Eleagnus o eleagno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Luce, umidità e potatura: scopriamo come prendersi cura dell'Hypoestes phyllostachya, la pianta a pois più vivace. continua a leggere »
L’aceto bianco è un alleato naturale in giardino, utile contro muschio, erbe infestanti e parassiti. Ecco come usarlo in modo sicuro e responsabile. continua a leggere »
Tecniche e consigli su come coltivare la zucca: dalla semina alla raccolta, tutto ciò che serve per un orto produttivo e sano. continua a leggere »
La pacciamatura con l’erba appena tagliata (fresca) è un metodo pratico e naturale per coprire il terreno, proteggere le piante e nutrire il suolo, seguendo poche ma importanti accortezze. continua a leggere »
L'aspetto elegante, il contrasto di colori, le foglie morbide e tomentose: l'echeveria pulvinata è una piccola succulenta molto decorativa. L'articolo Echeveria pulvinata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dalla scelta del vaso ai rimedi della nonna: alcuni semplici e segreti professionali per mantenere i fiori recisi splendidi e freschi più a lungo in casa. continua a leggere »
La moneta di rame nel vaso è un antico trucco di giardinaggio per proteggere le piante da funghi, parassiti e marciumi. Ecco come funziona e come usarla. continua a leggere »