Ricavato negli spazi di una ex sala di registrazione, il miniloft su due livelli mixa in modo equilibrato finiture audaci, arredi vintage e low cost, upcycling creativo. L'articolo Mini loft 30+15 mq a Milano: tutto un altro ritmo per la casa “Cocoon” con soppalco proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un piccolo loft total white su due livelli, nell'area di un'ex fabbrica, è stato rinnovato con scelte decorative decise. Nelle finiture e negli arredi, dal soggiorno ai bagni. L'articolo 55+ 35 mq con soggiorno cucina open space rinnovati con tocchi di colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un loft a New York dalla geometria complessa, che aveva perso splendore e carattere a causa delle ristrutturazioni passate e diventato per questo, a detta dei proprietari, “noioso e poco interessante”. Dati questi presupposti, il designer Edgar Gonzales ha unito le forze con lo studio di progettazione BoND per rivitalizzare questo ex spazio industriale riconvertito… Continue reading Un loft intimo a New York L'articolo Un loft intimo a New York sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita un unico e divertente appartamento – loft dallo stile surrealista nato nei tradizionali antichi laboratori della zona della vecchia Milano della fine 800 /[...] continua a leggere »
Lo studio torinese Lamatilde, specializzato principalmente nella realizzazione di interior per il mondo dell’hospitality, torna a occuparsi di progetti residenziali con un appartamento realizzato per un car designer di origini canadesi. Lo spazio si sviluppa su quattro livelli, sfruttando appieno la vasta metratura disponibile: 350 metri quadrati soppalcati all’interno e 250 metri quadrati di terrazza. Si… Continue reading Arredi iconici e stile industrial per un loft su quattro piani a Torino L'articolo Arredi iconici e stile industrial per un loft su quattro piani a Torino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Rana Begum si è trasferita in Inghilterra con la sua famiglia all’età di otto anni. Prima ha vissuto in Bangladesh, che nei suoi ricordi è un paese dove la luce è così intensa da riuscire a estasiarti. Un posto terribilmente diverso da St Albans, la città a trenta chilometri da Londra dove l’artista è cresciuta… Continue reading A nord di Londra, nella casa-studio dell’artista Rana Begum L'articolo A nord di Londra, nella casa-studio dell’artista Rana Begum sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La definisce così, un loft ‘spensierato’, la designer milanese Serena Confalonieri. La sua nuova abitazione è uno spazio di 90 mq (70 mq su un piano più 20 di soppalco) inondato di luce naturale al piano terra di un edificio di epoca recente in zona Lambrate a Milano. Ci vive con il compagno Marcello e… Continue reading A casa di Serena Confalonieri: «Benvenuti nel mio loft ‘spensierato’» L'articolo A casa di Serena Confalonieri: «Benvenuti nel mio loft ‘spensierato’» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’invito è ad alzare lo sguardo e osservare il cubo di cemento che sbuca a sorpresa tra gli alberi. «Sapete? Quando si è in cima alla terrazza, si possono persino toccare. Non succede tutti i giorni». Architetto di origine bretone, 44 anni e un curriculum che vanta collaborazioni con Benedetta Tagliabue, Rem Koolhaas e Tatiana… Continue reading Casa Alférez: fuori una fortezza, dentro un grande loft L'articolo Casa Alférez: fuori una fortezza, dentro un grande loft sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Poblenou è uno tra i più frizzanti quartieri di Barcellona. Nato come area industriale nel 1800 oggi è al culmine della sua trasformazione in zona alla moda, ricca di locali e luoghi di ritrovo, con un altissimo tasso di riconversioni architettoniche. La rinascita del Poblenou non ha cancellato il suo tessuto urbano storico, con vestigia… Continue reading Il cortile con il loft intorno L'articolo Il cortile con il loft intorno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal suo arrivo a New York nel 2013, l’architetta Andrea Leung ha sempre avuto in mente di convertire un tipico appartamento di Manhattan in un rifugio appartato, con stanze segrete simili a quelle in cui si perdeva da bambina nella casa della nonna a Vancouver. La sua tela ideale la trova in un edificio d’artisti del… Continue reading A New York un loft di specchi e stanze a scomparsa L'articolo A New York un loft di specchi e stanze a scomparsa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »