I boschi sono ecosistemi vivi, non sono solo una risorsa da utilizzare. Prende le mosse da questo assunto, il progetto Roots di Regione Lombardia e Cluster Nazionale Italia Foresta Legno curato da Matteo Ragni Studio. L’obiettivo? Riportare la giusta attenzione sulla cura dei boschi stessi e rendere il patrimonio boschivo «accessibile, comprensibile e vicino a… Continue reading Il bosco in piazza L'articolo Il bosco in piazza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Presentato nei giorni scorsi il Master Plan di rigenerazione urbana dell’area Necchi, a Pavia, promossa da Supernova con un investimento di oltre 200 milioni di euro. Il Master Plan,[...] continua a leggere »
Questi dati emergono dai Preconsuntivi 2025 del Centro Studi di FederlegnoArredo, presentati durante la conferenza stampa di lancio del Salone del Mobile.Milano 2026, in programma dal 21 al 26 aprile a Fiera Milano, Rho. L'articolo Filiera legno-arredo: fatturato in crescita del +1,3%. Export stabile, Germania in testa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Racconta Paola Colombari che lei e sua sorella Rossella sono due giovanissime galleriste torinesi quando, nel 1980, comprano da un antiquario un mobile indecifrabile a forma di clavicembalo. È il loro primo incontro con Carlo Mollino (1905-1973), nonché l’inizio di un’avventura personale e professionale che contribuisce a riportare sotto i riflettori uno dei personaggi più… Continue reading Riscoprire Carlo Mollino, uno dei personaggi più geniali e misteriosi del Novecento L'articolo Riscoprire Carlo Mollino, uno dei personaggi più geniali e misteriosi del Novecento sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è una differenza enorme tra avere una TV in salotto e creare un vero angolo cinema dentro casa (anche se piccola). La qualità dell’esperienza non dipende solo dai pollici[...] continua a leggere »
Sposta un oggetto dal suo scenario e cambierà di significato. L’arte ce lo dice da tanto tempo, Elmgreen & Dragset – nati rispettivamente a Copenaghen nel 1961 e a Trondheim nel 1969 – giocano da una vita a fare i sovversivi traslando interi ambienti da un contesto all’altro, trasformandoli in palcoscenici che oscillano tra ironia… Continue reading Elmgreen & Dragset: «Le situazioni assurde ci hanno sempre affascinato» L'articolo Elmgreen & Dragset: «Le situazioni assurde ci hanno sempre affascinato» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sarà visitabile su appuntamento fino al prossimo 18 dicembre Punti di contatto — Restiamo in ascolto, la personale di Betty Salluce allestita negli spazi dello showroom milanese Gaggenau DesignElementi Hub. Presentata dal brand di design in collaborazione con la non profit Cramum e con la curatela di Sabino Maria Frassà, la mostra mette in dialogo… Continue reading Gaggenau mette l’arte in dialogo con la tecnologia L'articolo Gaggenau mette l’arte in dialogo con la tecnologia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fino al 15 marzo 2026 varcare la soglia di Spazio UniFor a Milano significa ritrovarsi dentro un paesaggio dove la città prende forma per sottrazione e per accostamenti inattesi. L’allestimento, a cura di Studio Klass con Fondazione Francesco Somaini Scultore, denominato La città degli oggetti: Aldo Rossi e Francesco Somaini mette in dialogo l’architetto e… Continue reading La città degli oggetti di Aldo Rossi e Francesco Somaini da Spazio UniFor L'articolo La città degli oggetti di Aldo Rossi e Francesco Somaini da Spazio UniFor sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Se c’è un aspetto che colpisce nel film “Cime tempestose”, il film diretto e prodotto dalla scrittrice e regista premio Oscar Emerald Fennell, è sicuramente la scenografia. Anche Margot Robbie e Jacob Elordi fanno la loro parte, ça va sans dire, ma a lasciare il segno – e a salvarsi dalle critiche spietate di stampa… Continue reading La scenografia di “Cime tempestose” è bellissima e su questo sono (quasi) tutti d’accordo L'articolo La scenografia di “Cime tempestose” è bellissima e su questo sono (quasi) tutti d’accordo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Se l’edizione di Abu Dhabi è stata un successo, complice la spettacolare architettura che l’ha ospitata, St. Moritz resta l’appuntamento più importante per Nomad, la fiera-boutique dedicata al collectible design ma anche all’arte e all’alta gioielleria che si è tenuta dal 12 al 15 febbraio 2026 a Villa Beaulieu, l’ex Kilink Gut, completamente rinnovata e… Continue reading Nomad St. Moritz 2026: cosa ricorderemo di questa edizione L'articolo Nomad St. Moritz 2026: cosa ricorderemo di questa edizione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »