Dieci icone del design diventano idee regalo accessibili, unite da bellezza, funzione e storia. Dal vaso Savoy ai Componibili, dalla lampada Eclisse alla Chemex, ogni oggetto porta con sé un racconto di creatività. L'articolo 10 grandi classici del design da regalare a Natale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Superficiale e allegorico all’apparenza, profondo nell’essenza. Avevamo già apprezzato il visual artist Willem de Haan nel 2024 in occasione di Concéntrico, il Festival internacional de Arquitectura y Disegno de Logroño, nel nord della Spagna, dove aveva presentato l’installazione Public Monument, l’umile casetta da affittare (per finta), che aveva preso il posto del basamento del monumento equestre del… Continue reading Willem De Haan: «Non voglio rappresentare un mondo perfetto» L'articolo Willem De Haan: «Non voglio rappresentare un mondo perfetto» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tende di velluto rosso, chiavi con le nappe e fattorini dall’uniforme impeccabile. Ricorda lo stile del Grand Budapest Hotel di Wes Anderson o, più semplicemente, dell’iconico Badrutt’s Palace che troneggia poco distante, il nuovo pop-up aperto da Mytheresa a St. Moritz. Nel cuore della località svizzera, in via Serlas, Maison Mytheresa è il primo spazio… Continue reading Mytheresa apre un pop-up in stile Wes Anderson a St Moritz L'articolo Mytheresa apre un pop-up in stile Wes Anderson a St Moritz sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Saranno custoditi ed esposti a Villa Necchi Campiglio i materiali appartenenti all’archivio di Piero Portaluppi. La Fondazione dedicata all’architetto, che dopo oltre 25 anni termina ora la sua attività, ha scelto di conferire il suo intero patrimonio al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, a cui aveva già donato nel 2001 la storica dimora di via… Continue reading L’archivio di Piero Portaluppi è stato acquisito dal FAI L'articolo L’archivio di Piero Portaluppi è stato acquisito dal FAI sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’atmosfera Boho chic non nasce per essere trattenuta: si espande, riempie gli spazi, li ammorbidisce con texture naturali e colori vissuti, trasformando ogni stanza in un luogo in cui[...] continua a leggere »
Una distesa di 1.200 fotografie, disposte a parete come un tappeto visivo ininterrotto, compone Mise en scène, la nuova mostra che Triennale Milano dedica a Ettore Sottsass. Curata da Micaela Sessa insieme a Barbara Radice e Studio Sottsass, con l’art direction di Christoph Radl, l’esposizione sceglie un punto di vista inconsueto: niente oggetti, niente icone,… Continue reading Ettore Sottsass, una vita in immagini: alla Triennale un grande racconto libero senza nostalgia L'articolo Ettore Sottsass, una vita in immagini: alla Triennale un grande racconto libero senza nostalgia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Il meglio di Art Basel e Design Miami sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Weleda AG, leader mondiale nei prodotti certificati naturali per la cura della pelle e nei medicinali antroposofici, ha scelto la società Progetto Design & Build per la realizzazione della sede milanese. È[...] continua a leggere »
Il mondo dell’architettura perde una delle sue figure più suggestive e autentiche: si è spento all’età di 78 anni l’architetto Jean Claude Lesuisse, anima creativa e libera che ha[...] continua a leggere »
Potenzialità di espansione con capacità di numeri enormi, Design Mumbai è la fiera «che si rivolge innatamente al settore contract», dice Piyush Suri, co-fondatore dell’evento con Ian Rudge e Michael Dynan. Ancora pionieristica e sperimentale, la seconda edizione della manifestazione, nell’ultima settimana di novembre 2025 ha spostato l’attenzione sul sud-est asiatico. Un padiglione non dispersivo,… Continue reading Cosa ci è piaciuto della seconda edizione di Design Mumbai 2025 L'articolo Cosa ci è piaciuto della seconda edizione di Design Mumbai 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »