Oggetti e arredi progettati in coppia, speculari e complementari, che uniscono forma e funzione quotidiana L'articolo Design di coppia: oggetti e arredi pensati per due sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il traffico che si fa indomabile a qualunque ora del giorno, l’aria che, complice l’altitudine, affatica e schiaccia il respiro, le calli che si insinuano nei quartieri punteggiate da filari di tronchi secolari: Città del Messico è un’emozione inaspettata. Scoprirla in occasione della ventiduesima edizione dell’Art Week, una sfida che vince persino il jet lag.… Continue reading Mexico City Art Week: il racconto di una città in trasformazione L'articolo Mexico City Art Week: il racconto di una città in trasformazione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Proprio cento anni, il 13 febbraio 1926 nasce, in un piccolo villaggio della Danimarca, Verner Panton, uno dei designer più audaci e visionari del Novecento. Cresce tra arte e tecnica in una famiglia della classe media – il padre lavora come carpentiere, la madre ama tessuti e colori – e fin da bambino mostra curiosità… Continue reading Verner Panton compie 100 anni: la Panton Chair e la nascita di un’icona L'articolo Verner Panton compie 100 anni: la Panton Chair e la nascita di un’icona sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando lo abbiamo intervistato per la pubblicazione della sua casa, sul numero di dicembre 2025 di Living Corriere della Sera, abbiamo chiesto a Emiliano Salci, co-fondatore di Dimorestudio, di condividere la lista dei suoi indirizzi preferiti a Milano. Gli indirizzi di Emiliano Salci a Milano GIOVANNI GALLI Marroni canditi, boeri, fondenti, praline. Solo i nomi… Continue reading Gli indirizzi preferiti a Milano di Emiliano Salci, cofondatore di Dimorestudio L'articolo Gli indirizzi preferiti a Milano di Emiliano Salci, cofondatore di Dimorestudio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La rigenerazione dell’ex Caserma di Cavalleria Vittorio Emanuele II di Voghera compie un passo decisivo. In uno dei luoghi più simbolici della città prende forma una nuova visione urbana che[...] continua a leggere »
In linea o ad angolo, con isola o penisola... 10 cucine bianche per arredare in modo "luminoso" qualunque ambiente e i consigli per valorizzare al massimo l'ambiente. L'articolo Cucine bianche: 10 nuovi modelli nel colore che non stanca mai proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Per la prima volta, da quando sono direttore del museo, tutto ciò che è esposto è della Triennale. Non c’è un prestito». Marco Sammicheli chiarisce subito il punto di partenza del nuovo allestimento del Museo del Design Italiano alla Triennale di Milano. «Gli oltre 400 oggetti in mostra sono tutti della collezione». È da qui… Continue reading Come cambia il Museo del Design Italiano alla Triennale di Milano L'articolo Come cambia il Museo del Design Italiano alla Triennale di Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per quanto non sia un tipo competitivo, a Konstantin Grcic piace lo sport. Praticarlo e guardarlo. Corsa, sci, calcio (tifa Bayern), motociclismo, vela. Passione e anche un po’ ossessione. «Da bambino», dice, «ho attraversato una fase in cui studiavo morbosamente i cataloghi di attrezzature da competizione. Ero affascinato da quegli oggetti che combinavano ingegneria e… Continue reading Konstantin Grcic: «Il futuro del design? Arredi su misura e soluzioni personalizzate, come nello sport» L'articolo Konstantin Grcic: «Il futuro del design? Arredi su misura e soluzioni personalizzate, come nello sport» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lontane dall’idea di arredi da nascondere, le sedie impilabili e pieghevoli sono soluzioni intelligenti quando servono posti in più: solo quelle extra possono essere riposte o appese, mentre i modelli più curati sono perfettamente a loro agio anche nei salotti più belli. L'articolo Sedie per risparmiare spazio, impilabili e pieghevoli, anche belle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da Los Angeles 1984 a Milano Cortina 2026, passando per Rio de Janeiro 2016, PyeongChang 2018, Tokyo 2020 (svoltasi nel 2021, causa Covid), Parigi 2024. Casa Italia riapre i battenti a in occasione dei XXV Giochi Olimpici Invernali, in programma dal 6 al 22 febbraio in più località tra Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige. La… Continue reading Milano Cortina 2026: benvenuti a Casa Italia L'articolo Milano Cortina 2026: benvenuti a Casa Italia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »