Pile di zucche e tralci di orchidea, nuvole di fiordalisi, grappoli di pomodori coronati da rose e pigne. C’e` tutto l’universo vegetale nelle formidabili botaniche di Hattie Molloy, la flower designer australiana che fonde esuberanza e compostezza per dare vita a esplosioni di colore in formato bouquet. I suoi trionfi di fiori, frutti e ortaggi… Continue reading I bouquet pop di Hattie Molloy intrecciano natura e emozione L'articolo I bouquet pop di Hattie Molloy intrecciano natura e emozione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Al centro della nuova convivialità domestica, isole funzionali da accessoriare a piacere e sistemi da parete in continuità con il living. L'articolo 13 cucine da sogno tra finiture preziose e materiali ispirati alla natura sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tre modi diversi di dialogare con la storia e altrettante mise en place piene di raffinatezze e guizzi inaspettati. A tracciare le regole del nuovo bon ton, un pool di galleristi italiani dal palato fine L'articolo A pranzo in galleria: la tavola secondo Nero Design Gallery, Demosmobilia e Triplef sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Food show: i catering più curiosi per stupire gli ospiti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo 3 Days of Design 2025: a Copenaghen in mostra il meglio del design nordico e non solo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Torna, fino al 25 giugno, e festeggia il decennale Concéntrico. Il Festival internacional de Arquitectura y Disegno de Logroño nel nord della Spagna per sei giorni valorizza il territorio con un esercizio di esplorazione degli spazi pubblici. Una manifestazione trasversale, che tratta di architettura, design, arte e cultura, ideata e diretta fin dall’inizio da Javier Peña Ibáñez.… Continue reading Concéntrico 2025, il festival di architettura e design a Logroño in Spagna, compie 10 anni L'articolo Concéntrico 2025, il festival di architettura e design a Logroño in Spagna, compie 10 anni sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Oltre 1000 pagine, più di 2000 immagini, 57 saggi: Compasso d’Oro. ADI Design Museum – Collezione Storica è molto più di un libro. È un archivio vivo del design italiano, una riflessione storica e culturale, una pubblicazione capace di fondere rigore critico e nuove tecnologie. A firmarlo è Beppe Finessi – architetto, docente, studioso, membro… Continue reading Compasso d’Oro: la storia del design italiano in un libro L'articolo Compasso d’Oro: la storia del design italiano in un libro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal cuore pulsante della Milano Design Week alla suggestiva Cappella del Forte di Bard. Trasferta estiva per Doppia Firma 2025 – Dialoghi tra pensiero progettuale e alto artigianato, in scena per la prima volta in Valle d’Aosta dal 18 al 29 giugno 2025. Una mostra che, dopo il grande successo milanese (più di 15.000 visitatori), si… Continue reading Doppia Firma in trasferta al Forte di Bard L'articolo Doppia Firma in trasferta al Forte di Bard sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando arriva l’estate, la casa può diventare un rifugio fresco, rilassante e pieno di luce. Non servono lavori importanti o cambi di arredo radicali: bastano scelte mirate per alleggerire gli[...] continua a leggere »
Design in a Real World non è solo il titolo di una mostra diffusa tra alberi d’ulivo, orti biodinamici e cespugli di lavanda, ma il segnale che qualcosa sta cambiando anche nella narrazione dell’art design: da fenomeno di consumo elitario e metropolitano, la produzione di edizioni uniche e limitate, tenta di farsi manifesto di un modo… Continue reading Il design in mostra nel giardino di un’antica antica dimora toscana L'articolo Il design in mostra nel giardino di un’antica antica dimora toscana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »