«Quando ho pensato alla mia casa, ho cercato di farla vivere della stessa eleganza esenziale di Milano», commenta Giorgio Armani, la cui voce, tratta dal documentario Made in Milan girato da Martin Scorsese nel 1990, accompagna il video della nuova campagna primavera/estate 2026 del brand, che per la prima volta è stata ambientata nella sua… Continue reading Un video svela le stanze più intime della casa di Giorgio Armani a Milano L'articolo Un video svela le stanze più intime della casa di Giorgio Armani a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Rimpiango quando non c’erano limiti all’opulenza e all’eleganza. Ma forse me ne sono andato in tempo, perché ora non potrei fare più quello che facevo», disse qualche anno fa Valentino Garavani, che si è spento oggi, all’età di 93 anni, nella sua casa di Roma. A darne notizia, la Fondazione a lui intitolata e Giancarlo… Continue reading L’ultimo saluto a Valentino Garavani, imperatore della moda L'articolo L’ultimo saluto a Valentino Garavani, imperatore della moda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per secoli, la casa ha rappresentato la nostra più dispendiosa e complessa macchina scenica. Ci siamo mossi al suo interno, convinti che le quinte, spesse e rassicuranti, fossero opache. L’architettura ergeva muri non solo per difenderci dal clima, ma soprattutto per preservare l’illusione di un backstage dove la recita – ossia, la gestione dell’impressione sociale… Continue reading Il libro “The Domestic Stage” racconta la casa attraverso gli scatti di 22 fotografi di moda L'articolo Il libro “The Domestic Stage” racconta la casa attraverso gli scatti di 22 fotografi di moda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tende di velluto rosso, chiavi con le nappe e fattorini dall’uniforme impeccabile. Ricorda lo stile del Grand Budapest Hotel di Wes Anderson o, più semplicemente, dell’iconico Badrutt’s Palace che troneggia poco distante, il nuovo pop-up aperto da Mytheresa a St. Moritz. Nel cuore della località svizzera, in via Serlas, Maison Mytheresa è il primo spazio… Continue reading Mytheresa apre un pop-up in stile Wes Anderson a St Moritz L'articolo Mytheresa apre un pop-up in stile Wes Anderson a St Moritz sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dalla collaborazione tra LHM – Luxury Hotel Management e l’illustratore e urbanista Jacopo Ascari, nasce un progetto che celebra il dialogo tra arte, design, ospitalità e visione contemporanea: un foulard in edizione limitata, ispirato all’identità di Palazzo Velabro e alla città di Roma. Una vera e propria mappa emozionale in seta 100%, omaggio raffinato alla… Continue reading Un foulard celebra la città eterna L'articolo Un foulard celebra la città eterna sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fondato da Alexandre de Betak (definito dal New York Times il “Fellini della moda”) e ora diretto da Guillaume Troncy, Bénédicte Fournier Beckmann e Paco Raynal, lo studio parigino Bureau Betak dà vita a mondi sospesi tra sogno e realtà, trasformando ogni scenografia in un racconto unico e stupefacente. Come il viaggio intergalattico ideato per… Continue reading Bureau Betak e i suoi spettacolari fashion show tra realtà e digitale L'articolo Bureau Betak e i suoi spettacolari fashion show tra realtà e digitale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Di solito disegna quello che si indossa sopra, questa volta si è cimentato di quello che va sotto: Arthur Arbesser ha creato una capsule collection di indumenti intimi per lo storico marchio austriaco Hanro, presentata durante l’ultima settimana della moda milanese. «Ho voluto disegnare un underwear comodo, in taglia grande, adatto per gente giovane ma… Continue reading Scacco matto per Arthur Arbesser che presenta una collezione di underwear L'articolo Scacco matto per Arthur Arbesser che presenta una collezione di underwear sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per il brand di eyewear francese Morel, la designer Constance Guisset ha disegnato una nuova collezione di occhiali tracciando una linea essenziale che cattura a prima vista. Li abbiamo provati tutti in anteprima durante la presentazione allestita nello studio della creativa durante la Paris Design Week, che ha anticipato il debutto ufficiale previsto in occasione… Continue reading La collezione di occhiali firmata Constance Guisset è una semplice linea grafica L'articolo La collezione di occhiali firmata Constance Guisset è una semplice linea grafica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ci ha lasciati Maria Vittoria Backhaus. 83 anni. Orgogliosamente fotografa, sempre propositiva, combattiva, un carattere di ferro. Laureata all’Accademia di Brera negli anni effervescenti del Bar Jamaica che frequentava insieme agli artisti e vari creativi sfaccendati e “senza una lira” come Alfa Castaldi, Ugo Mulas o Piero Manzoni e Lucio Fontana. Malgrado il cognome di… Continue reading Addio a Maria Vittoria Backhaus L'articolo Addio a Maria Vittoria Backhaus sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È morto oggi all’età di 91 Giorgio Armani, protagonista indiscusso della moda e dello stile italiano. «Il segno che spero di lasciare è fatto di impegno, rispetto e attenzione per le persone e per la realtà. È da lì che tutto comincia». Questo l’ultimo messaggio affidato ai profili social delle aziende del suo gruppo e… Continue reading Addio a Giorgio Armani, re della moda L'articolo Addio a Giorgio Armani, re della moda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »