Fondato da Alexandre de Betak (definito dal New York Times il “Fellini della moda”) e ora diretto da Guillaume Troncy, Bénédicte Fournier Beckmann e Paco Raynal, lo studio parigino Bureau Betak dà vita a mondi sospesi tra sogno e realtà, trasformando ogni scenografia in un racconto unico e stupefacente. Come il viaggio intergalattico ideato per… Continue reading Bureau Betak e i suoi spettacolari fashion show tra realtà e digitale L'articolo Bureau Betak e i suoi spettacolari fashion show tra realtà e digitale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Di solito disegna quello che si indossa sopra, questa volta si è cimentato di quello che va sotto: Arthur Arbesser ha creato una capsule collection di indumenti intimi per lo storico marchio austriaco Hanro, presentata durante l’ultima settimana della moda milanese. «Ho voluto disegnare un underwear comodo, in taglia grande, adatto per gente giovane ma… Continue reading Scacco matto per Arthur Arbesser che presenta una collezione di underwear L'articolo Scacco matto per Arthur Arbesser che presenta una collezione di underwear sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per il brand di eyewear francese Morel, la designer Constance Guisset ha disegnato una nuova collezione di occhiali tracciando una linea essenziale che cattura a prima vista. Li abbiamo provati tutti in anteprima durante la presentazione allestita nello studio della creativa durante la Paris Design Week, che ha anticipato il debutto ufficiale previsto in occasione… Continue reading La collezione di occhiali firmata Constance Guisset è una semplice linea grafica L'articolo La collezione di occhiali firmata Constance Guisset è una semplice linea grafica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ci ha lasciati Maria Vittoria Backhaus. 83 anni. Orgogliosamente fotografa, sempre propositiva, combattiva, un carattere di ferro. Laureata all’Accademia di Brera negli anni effervescenti del Bar Jamaica che frequentava insieme agli artisti e vari creativi sfaccendati e “senza una lira” come Alfa Castaldi, Ugo Mulas o Piero Manzoni e Lucio Fontana. Malgrado il cognome di… Continue reading Addio a Maria Vittoria Backhaus L'articolo Addio a Maria Vittoria Backhaus sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È morto oggi all’età di 91 Giorgio Armani, protagonista indiscusso della moda e dello stile italiano. «Il segno che spero di lasciare è fatto di impegno, rispetto e attenzione per le persone e per la realtà. È da lì che tutto comincia». Questo l’ultimo messaggio affidato ai profili social delle aziende del suo gruppo e… Continue reading Addio a Giorgio Armani, re della moda L'articolo Addio a Giorgio Armani, re della moda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«L’abito è la forma di architettura più vicina al nostro corpo. Ha anche una forte connotazione politica, è il modo attraverso cui ci riconosciamo e ci presentiamo al mondo». La curatrice Maria Luisa Frisa porta al Maxxi di Roma l’esposizione Memorabile. Ipermoda, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, a dieci anni dalla precedente… Continue reading Al MAXXI di Roma una mostra che riflette sul senso e sul ruolo della moda L'articolo Al MAXXI di Roma una mostra che riflette sul senso e sul ruolo della moda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sogno di una notte di inizio estate, al largo di Montecarlo. L’occasione è il lancio della Valentino Escape 2024 Capsule Collection, nuova collezione di Maison Valentino per Mytheresa, e-commerce basato a Monaco che ha fatto dell’organizzazione di eventi memorabili e altamente instagrammabili (ribattezzati “experience that money can’t buy”) una delle sue specialità. Dopo Capri con… Continue reading A bordo del leggendario Christina O, uno degli yacht più famosi del mondo L'articolo A bordo del leggendario Christina O, uno degli yacht più famosi del mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal 16 maggio al 31 luglio, la Galleria di 10 Corso Como presenta la mostra Yohji Yamamoto: Lettera al Futuro, un’ode alla visione iconica dello stilista giapponese. Curata da Alessio de’Navasques, curatore e docente di Fashion Archives presso la Sapienza Università di Roma, questa esposizione rappresenta il culmine di un ricco programma dedicato alla cultura… Continue reading Yohji Yamamoto in mostra da 10 Corso Como a Milano L'articolo Yohji Yamamoto in mostra da 10 Corso Como a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dagli orecchini di carta a forma di fiore fino all’Essenziale, il bracciale in oro sottilissimo saldato al posto. Sono passati 25 anni da quando Marta Caffarelli e Viola Naj-Oleari hanno fondato Atelier VM, laboratorio orafo milanese che ha saputo interpretare i canoni classici del gioiello secondo uno stile intimo e personale, che va oltre il semplice… Continue reading I gioielli minimal di Atelier VM in mostra a Milano L'articolo I gioielli minimal di Atelier VM in mostra a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È fresca di lancio l’esclusiva Sculptural Collection di Colombo, la speciale capsule di borse realizzata in collaborazione con il designer/artista Arik Levy. Lo storico marchio milanese di accessori fondato nel 1937 da Luisa Colombo inaugura una partnership che vede la sua eccellenza artigianale incontrare l’arte contemporanea. Due i modelli presentati: da una parte, la Sculptural… Continue reading Borse come opere da collezione L'articolo Borse come opere da collezione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »