All'Università degli Studi, durante la Milano Design Week 2025, anche quest'anno si possono visitare tante installazioni e mostre. Location adatta a grandi e piccini anche solo per l'atmosfera di festa che sempre vi si respira. E quest'anno il bello è che qui il Fuorisalone dura di più: fino al 17 aprile, ma occhio agli orari! L'articolo Fuorisalone all’Università Statale: appuntamento ogni anno imperdibile e adatto a tutti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vincolare il legno a un gesto rigido e una tensione verso l’impossibile, senza controllo. È l’utopia che il desginer David Dolcini svela nella mostra Le Forme del Tempo, risultato di un percorso che ha portato a una serie di 37 oggetti unici in legno, compresi i due speciali creati appositamente per l’occasione, da vedere alla… Continue reading David Dolcini: «Spingo il legno al limite» L'articolo David Dolcini: «Spingo il legno al limite» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dagli ex bagni pubblici della Piscina Cozzi, in città, alle ex Serre di Pasino, in Brianza: ecco i luoghi insoliti da scoprire per il Fuorisalone 2025. continua a leggere »
Durante la Milano Design Week, dal 7 al 13 aprile, lo IED – Istituto Europeo di Design propone una visione del design che va oltre gli oggetti: The Glitch Camp è un vero e proprio campeggio urbano allestito al centro sportivo Enrico Cappelli di Milanosport in zona Tibaldi, pensato per accogliere studenti internazionali e dare… Continue reading Durante la Design Week si può dormire nel campeggio gratuito progettato dallo IED L'articolo Durante la Design Week si può dormire nel campeggio gratuito progettato dallo IED sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ecco qualche spunto per un itinerario su misura e vivere il Fuorisalone 2025 in base ai propri interessi. continua a leggere »
Pistoia, la "Santiago italiana", affascina con il suo legame storico con il culto di San Giacomo, tra arte, fede e tradizioni secolari da scoprire. continua a leggere »
Da zona Tortona, il primo a nascere circa venti anni fa, fino alla periferia della città: ecco i distretti principali della Milan Design Week 2025. continua a leggere »
Giunto alla quarta edizione, e come sempre curato da Formafantasma, Prada Frames è un ciclo di talk che si colloca all’intersezione tra design, cultura e società. L’edizione 2025, intitolata In Transit, è in programma dal 6 all’8 aprile e ha come temi il movimento, la mobilità e le infrastrutture necessarie al trasporto di persone, beni,… Continue reading Prada Frames quest’anno sarà su un treno disegnato da Gio Ponti e Giulio Minoletti L'articolo Prada Frames quest’anno sarà su un treno disegnato da Gio Ponti e Giulio Minoletti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il 21 marzo 2025 è il Global Shading Day, la giornata dedicata alle schermature solari con un nuovo sito web, presentato dall'European Solar Shading Organisation (ES-SO), interamente dedicato alla sensibilizzazione sul tema. L'articolo Global Shading Day: la giornata delle schermature solari, il 21 marzo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel corso della Milano Design Week 2025, IAAD., Accademia Italiana e SAE Institute – esplorano il futuro del design inclusivo con l’evento “BE AWARE: rethinking paralympic design” ospitato all’interno dell’ormai[...] continua a leggere »