Nel corso della Milano Design Week 2025, IAAD., Accademia Italiana e SAE Institute – esplorano il futuro del design inclusivo con l’evento “BE AWARE: rethinking paralympic design” ospitato all’interno dell’ormai[...] continua a leggere »
Le Giornate FAI di Primavera 2025 offrono l’opportunità di scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico. Nel Sud Italia e nelle Isole, l’evento permette di visitare antichi palazzi e ville storiche immerse nel paesaggio mediterraneo. continua a leggere »
Le Giornate FAI di Primavera 2025 offrono l’opportunità di visitare siti solitamente chiusi al pubblico. Ecco un itinerario tra Abruzzo, Lazio, Toscana, Umbria e Marche. continua a leggere »
Le Giornate FAI di Primavera 2025 tornano con l’apertura straordinaria di numerosi siti culturali in tutta Italia. Ecco un itinerario per scoprire i luoghi più affascinanti del Nord Italia. continua a leggere »
Location d’eccezione, gli ex spogliatoi del Centro Balneare Romano a Milano, per Extraolimpico, una mostra-evento curata e progettata da cinquanta studenti di architettura del Politecnico di Milano con i loro docenti del Laboratorio di Interni e Allestimento. Dal 14 al 16 marzo, l’esposizione esplora gli aspetti meno ordinari degli sport olimpici spingendosi oltre i confini… Continue reading A Milano una mostra che esplora gli aspetti meno ordinari degli sport olimpici L'articolo A Milano una mostra che esplora gli aspetti meno ordinari degli sport olimpici sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non solo Superstudio. Il quartiere Tortona, dal 7 al 13 aprile 2025, si prepara ad accogliere il pubblico del Fuorisalone 2025. Marchi affermati, brand di nicchia, piccole realtà artistiche e artigianali al loro debutto a Milano compongono un palinsesto trasversale e pop in cui convivono tecnologia, creatività e design. A differenza di altri distretti come… Continue reading Fuorisalone 2025: cosa vedremo in zona Tortona L'articolo Fuorisalone 2025: cosa vedremo in zona Tortona sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per i 2500 anni dalla sua fondazione, Napoli si prepara a un anno di grandi celebrazioni: scopriamo tutti gli eventi e le origini della città. continua a leggere »
Design senza confini. Per creare, bisogna prima mettere tutto in discussione: si intitola proprio così la terza edizione di Porta Venezia Design District in programma durante i giorni del Fuorisalone 2025, dal 7 al 13 aprile. Ispirato al metodo progettuale di Eileen Gray, figura irregolare nel panorama del design e dell’architettura, il concept di quest’anno… Continue reading Fuorisalone 2025: cosa vedere in Porta Venezia L'articolo Fuorisalone 2025: cosa vedere in Porta Venezia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ossessivo-Inventivo, la mostra curata da JoeVelluto e allestita all’ADI Design Museum di Milano (dal 12 febbraio al 23 marzo 2025), porta in scena dodici progetti-manifesto che raccontano la fase creativa dei designer, nell’accezione più intima e sperimentale. A partire dal titolo, che suona come un ossimoro ma anche da parafrasi ai disturbi ‘compulsivi-ossessivi’ umani, s’intende… Continue reading JoeVelluto e la mostra all’ADI: «L’ossessione nutre la curiosità» L'articolo JoeVelluto e la mostra all’ADI: «L’ossessione nutre la curiosità» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La storia dell’impresa si intreccia con quella del design al Molteni Museum che inaugura una nuova fase del suo percorso espositivo con Museum 2D, mostra curata da Ron Gilad che esplora la storia della grafica e della comunicazione del Gruppo Molteni. A dieci anni dalla sua fondazione, il museo a Giussano (Monza-Brianza) si rinnova con… Continue reading Il museo di Molteni&C si rinnova L'articolo Il museo di Molteni&C si rinnova sembra essere il primo su Living. continua a leggere »