Tutto è iniziato con un account Instagram, come racconta Olivia Broome, creatrice e curatrice di @brutalistplants. «L’ho aperto nel 2018, spinta dall’interesse di raccogliere immagini che non riuscivo a trovare altrove. Angoli grigi appuntiti che incontrano fronde verdi: il loro fascino e il loro contrasto mi hanno sempre attirato». Nel tempo inaspettatamente si è formata… Continue reading Eco-brutalismo intorno al mondo L'articolo Eco-brutalismo intorno al mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Ho provato a raccontare quello che siamo: non siamo architetti, non siamo designer, non siamo graphic designer, siamo una miscela strana a cavallo tra l’umanesimo e forse un pizzico di scienza», dice l’architetto e designer Piero Lissoni alla presentazione del suo libro Piero Lissoni Environments. Edito da Rizzoli e curato da Stefano Casciani, il volume… Continue reading Piero Lissoni: «la bellezza porta all’interno anche la comodità» L'articolo Piero Lissoni: «la bellezza porta all’interno anche la comodità» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’editore indipendente di mappe di città e guide turistiche Blue Crow Media presenta Brutalist Paris, il primo libro dedicato all’architettura brutalista parigina e che raccoglie oltre cinque anni di ricerche condotte dal critico Robin Wilson e dal fotografo Nigel Green di Photolanguage. Brutalist Paris, volume in lingua inglese corredato da più di 150 scatti in bianco e… Continue reading Brutalist Paris, la ruvida bellezza della Ville Lumière in un libro L'articolo Brutalist Paris, la ruvida bellezza della Ville Lumière in un libro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
È un successo ormai inarrestabile quello della californiana Kelly Wearstler, interior designer in grado di dare una patina romantica ad ogni suo progetto, facendo ... L'articolo In un libro le case (e non solo) firmate dai designer più famosi del mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Chefs’ Fridges Carrie Solomon e Adrian Moore Harper Collins Chi non vorrebbe sapere cosa c’è nei frigoriferi degli chef più importanti del mondo? Chi scrive sicuramente. Da ... L'articolo I libri del mese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quella di Owen Hopkins è una dichiarazione d’amore all’architettura postmoderna. Il curatore del Sir John Soane’s Museum di Londra nel libro Postmodern Architecture. Less ... L'articolo Architettura postmoderna: tutto il resto è noia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »