Installazioni, collettive e mostre, sia all'interno di palazzi storici, anche fuori Milano, sia in luoghi suggestivi e in spazi aperti. Ecco cosa non perdere durante la Milano Design Week, con l'indicazione di indirizzi, date e orari. L'articolo Weekend al Fuorisalone 2024: scegli fra 10 cose speciali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All'Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono 7, il Fuorisalone dura di più: fino al 28 aprile sono visitabili liberamente numerose mostre ed installazioni. Design, architettura, artigianato e sostenibilità sono tra i temi portanti. L'articolo Fuorisalone alla Statale: la sera fino a mezzanotte e domenica pomeriggio musica: scopri di più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Installazioni, collettive e mostre, sia all'interno di palazzi storici, anche fuori Milano, sia in luoghi suggestivi e in spazi aperti. Ecco cosa non perdere durante la Milano Design Week, con l'indicazione di indirizzi, date e orari. L'articolo 10 cose da non perdere al Fuorisalone 2024 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
All'Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono 7, dal 15 al 28 aprile sono visitabili liberamente numerose mostre ed installazioni. Design, architettura, artigianato e sostenibilità sono tra i temi portanti. L'articolo Fuorisalone 2024 alla Statale: eventi e installazioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
«Ho provato a raccontare quello che siamo: non siamo architetti, non siamo designer, non siamo graphic designer, siamo una miscela strana a cavallo tra l’umanesimo e forse un pizzico di scienza», dice l’architetto e designer Piero Lissoni alla presentazione del suo libro Piero Lissoni Environments. Edito da Rizzoli e curato da Stefano Casciani, il volume… Continue reading Piero Lissoni: «la bellezza porta all’interno anche la comodità» L'articolo Piero Lissoni: «la bellezza porta all’interno anche la comodità» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Se le montature di Le Corbusier e Gae Aulenti sono passate alla storia come piccole architetture da indossare, oggi più che mai, il design trasforma due semplici lenti in un vero e proprio oggetto da collezione. Ne è un esempio la prima Kartell Eyewear Collection, in cui quattro autori d’eccezione raccontano l’identità del brand, attraverso… Continue reading Kartell lancia una collezione di occhiali L'articolo Kartell lancia una collezione di occhiali sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Xavier Corberó è considerato da molti come uno dei più importanti creativi catalani dopo Antoni Gaudí. Dagli Anni Settanta e per tutta la vita ha realizzato un monumentale complesso di case a Esplugues de Llobregat, vicino a Barcellona. Uno scenario metafisico di archi e cemento che fa da palcoscenico inedito ai nuovi arredi firmati Fendi… Continue reading Fendi Casa reinterpreta l’architettura di Xavier Corberó L'articolo Fendi Casa reinterpreta l’architettura di Xavier Corberó sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dove e con chi sta trascorrendo questi giorni di forzato soggiorno domestico? Lo chiediamo a […] continua a leggere »
Tutti sbagliano, solo i grandi lo confessano. Come Piero Lissoni, che lo scorso novembre in […] continua a leggere »
“Birillo” di Alessi è composto da dieci accessori per il bagno dall’aspetto minimale, progettati e assemblati da Piero Lissoni seguendo forme lievemente irregolari che[...] continua a leggere »