Soluzione ideale per chi cerca un risultato sobrio per gli interni, grazie alla loro struttura priva di telai visibili, le porte filomuro si integrano perfettamente con le pareti. La collezione Minima di Bertolotto offre una varietà di finiture e materiali per personalizzare ogni spazio con eleganza e funzionalità. L'articolo Porte filomuro Bertolotto: design minimalista e funzionalità per gli interni contemporanei proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Look contemporaneo, cura tradizionale: le porte laccate a mano della collezione Glass Bianco di Bertolotto disegnano la parete con la bellezza del vetro e la resistenza dell'alluminio. L'articolo Porte in vetro e alluminio: le atmosfere sofisticate e contemporanee della collezione Glass Bianco di Bertolotto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una volta aperte, scompaiono nel muro: le porte a scomparsa con ante in vetro dividono l’ambiente, lasciandolo visivamente unito, gli donano molta luminosità e lo arredano, risparmiando spazio. L'articolo Porte a scomparsa in vetro: più spazio, più luce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nascosta all’interno della parete quando si apre, la porta scorrevole a scomparsa è l'ideale perché permette di risparmiare spazio, ma offre anche altri vantaggi. Come il gradevole effetto di continuità che dona agli ambienti, quando è aperta. L'articolo Porta scorrevole a scomparsa: che cosa sapere sui modelli interno-muro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La boiserie, un rivestimento murale storico, si rinnova nella Collezione Le Originali Bertolotto® che coniuga tradizione e modernità, proponendo porte e boiserie incise e pantografate, disponibili in una vasta gamma di colori. Questo sistema modulare su misura si adatta agli ambienti più esclusivi, aggiungendo un tocco distintivo e raffinato a qualsiasi spazio. L'articolo Le Originali Bertolotto: il sistema boiserie contemporaneo, dal fascino senza tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Andare in vacanza e lasciare incustodita la propria abitazione spesso può generare un po' di preoccupazione. Si temono intrusioni esterne, possibili incendi o allagamenti domestici, l'impossibilità di prendersi cura delle piante. Ecco dunque utili consigli degli esperti, soluzioni e sistemi per partire con l'animo più sereno e la casa più sicura. L'articolo Chiudere casa per le vacanze: cosa fare per sentirsi più sicuri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il periodo estivo (insieme a quello di Natale) è quello in cui aumentano furti in appartamento. Per stare tranquilli a casa e anche in vacanza, bisogna scegliere (per tempo) serramenti antieffrazione e impianti di allerme a protezione delle mura domestiche. L'articolo Sicurezza contro i furti: porte blindate, finestre, allarmi per proteggere la casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le maniglie giuste le porte diventano elementi d'arredo capaci di definire lo stile della casa. Come abbinarle? In base a forma, finiture e prezzo. L'articolo Scegliere la maniglia giusta da abbinare alla porta: 33 modelli con stili, finiture e materiali diversi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Attenzione al design, all'ambiente e alla qualità: le porte interne Materik di Bertolotto sono la soluzione ideale per soddisfare ogni esigenza, adattandosi a qualsiasi contesto. Scopri cosa le rende così speciali. L'articolo Porte Materik della “Collezione Effetto Legno” di Bertolotto: venature materiche e performance Hi-tech proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per dividere gli ambienti o trasformarli in un unico spazio, le porte scorrevoli grandi sono una soluzione funzionale e di grande impatto visivo. L'articolo Pareti scorrevoli come divisione tra ambienti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »