Attenzione ai materiali e alla sensorialità sia visiva che tattile per le porte per interni in mostra a Cersaie, elementi d'arredo oltre che funzionali. L'articolo Non solo ceramica: a Cersaie 2025 porte per interni al padiglione 31 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Elisa Ossino, con la collezione Mappa Mundi realizzata per Scrigno, ripensa la porta come superficie architettonica: non più solo un dispositivo di apertura, ma un elemento narrativo capace di connettere, definire e trasformare lo spazio. L'articolo Porte per interni scenografici: ricerca cromatica e materiali diversi per la collezione Mappa Mundi di Scrigno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La porta a bilico di FerreroLegno porta in casa l'estetica sofisticata di un meccanismo innovativo, finiture personalizzabili e una funzionalità intuitiva, per ambienti contemporanei capaci di distinguersi. L'articolo FerreroLegno: la porta a bilico che esalta il design degli interni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La porta a bilico di FerreroLegno porta in casa l'estetica sofisticata di un meccanismo innovativo, finiture personalizzabili e una funzionalità intuitiva, per ambienti contemporanei capaci di distinguersi. L'articolo FerreroLegno: la porta a bilico che esalta il design degli interni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Complanari alla parete e mimetiche, le porte filomuro si integrano nella parete fino a diventare invisibili, se rifinite allo stesso modo. E sono disponibili di dimensioni standard o maxi, ad anta singola o doppia, anche su misura. L'articolo Porte filomuro: 38 modelli dall’estetica contemporanea, senza stipiti e cornici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Soluzioni evolute per ogni esigenza: dalle chiusure a scomparsa alle blindate connesse, tra comfort, estetica e sicurezza integrata. L'articolo Porte di casa salvaspazio, vetrate o blindate: design e tecnologia Dierre per ottimizzare e proteggere gli spazi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La scelta di chiudere una nicchia o di utilizzarla come elemento d'arredo può trasformarsi in una soluzione interessante, sia pratica sia estetica. L'articolo Come utilizzare al meglio una nicchia: a vista o chiusa? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le porte in vetro della collezione Lucenti di Dierre, la luce naturale entra in casa e ne ridisegna gli spazi. Tre linee, tre modi diversi di interpretare lo stile, per ambienti più luminosi, accoglienti e contemporanei. L'articolo Porte Lucenti di Dierre: la luce che arreda, il design che trasforma proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
GD Dorigo Group alza l’asticella della qualità delle sue porte per interni, unendo estetica e resistenza certificata secondo la normativa europea. I test condotti da Istituto Giordano parlano chiaro: prestazioni superiori alla media, installazione garantita con il sistema PosaClima e massima durata nel tempo. L'articolo Porte interne resistenti e certificate: l’innovazione firmata GD Dorigo Group proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Salvaspazio, elegante, su misura: con FOLD, FerreroLegno amplia la sua gamma di porte pieghevoli per interni, con una proposta smart per chi desidera ottimizzare la fruibilità degli ambienti senza rinunciare allo stile. L'articolo FOLD di FerreroLegno: la porta pieghevole che reinventa gli spazi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »