Le porte blindate sono il primo elemento di protezione passiva dell’abitazione, una barriera importante da scegliere con grande attenzione valutando materiali, dotazioni e certificazione. Certo occorre pensarci per tempo, specie prima delle vacanze o dei periodi di prolungata assenza: non è mai troppo tardi per intervenire, anche cambiando la sola serratura con modelli evoluti. L'articolo Porte blindate e serrature per rendere la casa più sicura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il sistema Delineo di FerreroLegno, parte della collezione Scenario, trasforma le aperture in elementi architettonici d'effetto: profili sottili, ampie superfici trasparenti e decori raffinati definiscono spazi luminosi, fluidi e contemporanei. L'articolo FerreroLegno Scenario Delineo: le vetrate scorrevoli che ridefiniscono lo spazio con leggerezza e charme proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un’abitazione di 61+61 mq su due piani si rinnova grazie a un progetto ad hoc. Con porte scorrevoli che modificano la percezione degli ambienti e regalano - solo quando serve - un effetto di continuità e maggiore ampiezza. L'articolo Due piccoli appartamenti sovrapposti diventano una villetta in città, luminosa e contemporanea, in bianco, blu e grigio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte e le pareti scorrevoli Shoji firmate Cinius nascono dall’incontro tra artigianato in legno massello e design essenziale di ispirazione giapponese. Realizzate su misura, trasformano gli spazi con leggerezza e armonia e offrono soluzioni versatili per armadi, cabine armadio e per dividere gli ambienti. L'articolo Porte scorrevoli Shoji Cinius: la tradizione giapponese incontra l’arredo contemporaneo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si tratta di scegliere le porte, la finitura crea non pochi dubbi. Perché colore e lavorazioni contribuiscono all'estetica degli interni. Tradizionale, classico o country; oppure moderno, minimal o decorativo. L'articolo Consigli su come abbinare le porte interne alle pareti e ai mobili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nasce Frame Zero di FerreroLegno, la porta in vetro filomuro che fa «sparire» la parete, modulando luce e privacy con soluzioni su misura. L'articolo Essenzialità trasparente: Frame Zero di FerreroLegno, la porta minimal che sa farsi notare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Persiane e scuri regolano luce e ventilazione e offrono maggiore sicurezza. In legno tradizionale o in alluminio, 20 modelli oscuranti, orientabili, blindati... tradizionali o moderni a seconda del progetto per case e condomini, di nuova costruzione o ristrutturati. L'articolo Persiane e scuri: 20 infissi esterni tra schermatura, privacy e sicurezza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La porta blindata D180 di Dierre combina estetica minimale, tecnologie innovative e prestazioni elevate di isolamento e sicurezza, diventando un vero elemento architettonico per l’ingresso. L'articolo Porta blindata D180 di Dierre: design essenziale e protezione avanzata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Attenzione ai materiali e alla sensorialità sia visiva che tattile per le porte per interni in mostra a Cersaie, elementi d'arredo oltre che funzionali. L'articolo Non solo ceramica: a Cersaie 2025 porte per interni al padiglione 31 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Elisa Ossino, con la collezione Mappa Mundi realizzata per Scrigno, ripensa la porta come superficie architettonica: non più solo un dispositivo di apertura, ma un elemento narrativo capace di connettere, definire e trasformare lo spazio. L'articolo Porte per interni scenografici: ricerca cromatica e materiali diversi per la collezione Mappa Mundi di Scrigno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »