Un trilocale ristrutturato diventa più funzionale con un secondo bagno e tante soluzioni da copiare: la parete attrezzata dietro al letto, il bagno "nascosto" nell'armadio, le docce in nicchia e i rivestimenti d'effetto. L'articolo 85 mq con soggiorno e cucina divisi da un portale aperto, tra stucchi originali e nuove aggiunte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Superando la rigida impostazione anni '60, il progetto ha trasformato l'appartamento cittadino sfruttandone al meglio la doppia esposizione e la profondità. Con soluzioni su disegno e nuovi vani di servizio, una bellissima cucina blu-verde, una zona studio defilata nel soggiorno, una carta da parati d'effetto dietro al letto... L'articolo Una casa anni ’60 riprogettata per quattro persone proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Superando la rigida impostazione anni '60, il progetto ha trasformato l'appartamento cittadino sfruttandone al meglio la doppia esposizione e la profondità. Con soluzioni su disegno e nuovi vani di servizio, una bellissima cucina blu-verde, una zona studio defilata nel soggiorno, una carta da parati d'effetto dietro al letto... L'articolo Una casa anni ’60 riprogettata per 4 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I 42 mq di questo appartamento sono pensati per una persona sola che deve ospitarne un'altra di frequente. Quindi nella camera il letto matrimoniale sparisce... a soffitto e quello singolo sfrutta una nicchia. E non si è rinunciato a una cucina super attrezzata, alla zona relax, a un maxi schermo a scomparsa! L'articolo 42 mq sfruttati al centimetro, senza lavori di ristrutturazione, solo con i mobili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prima vincolato da un rigido layout anni '70, l'appartamento è stato meglio suddiviso, con il corridoio esistente accorciato e "frammentato" in senso positivo, oltre che reso funzionale, non penalizzante. L'articolo 107 mq ristrutturati con 3 camere e 2 bagni e una soluzione “attiva” per il corridoio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Soluzioni salvaspazio, colori dalla forte personalità e un progetto illuminotecnico ben studiato: così il trilocale è stato riprogettato per una giovane famiglia. L'articolo Un trilocale di 69 mq con due stanze e due bagni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Spazi aperti, definiti da linee e profili arrotondati che accompagnano un percorso fluido, pronti a trasformarsi per accogliere gli ospiti e diventare il palcoscenico perfetto per la convivialità. L'articolo 80 mq senza spazi inutilizzati, con due camere, due bagni e la zona lavanderia dietro un elegante tendaggio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Legno di castagno e un grande camino. Vive nel segno della tradizione rurale toscana la casa su due livelli nel cuore di una riserva naturale sugli Appennini. Ambienti ristrutturati sulla scia del passato con tocchi contemporanei, illuminati dalle luci delle Feste L'articolo Una casa di 37+66 mq dove vivere a contatto con la natura proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Legno di castagno e un grande camino. Vive nel segno della tradizione rurale toscana la casa su due livelli nel cuore di una riserva naturale sugli Appennini. Ambienti ristrutturati sulla scia del passato con tocchi contemporanei, illuminati dalle luci delle Feste L'articolo Una casa di 37+66 mq in pietra, con travi in legno a vista proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da un proposito di semplice restauro nasce un progetto inatteso, che regala all'appartamento un nuovo layout, valorizza gli spazi e risveglia lo spirito d'epoca della casa. Traducendolo in chiave contemporanea con un mix di arredi eclettici, soluzioni su misura, interventi cromatici delicati e creativi L'articolo Casa d’epoca con arredi moderni per una giovane coppia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »