Andare in vacanza e lasciare incustodita la propria abitazione spesso può generare un po' di preoccupazione. Si temono intrusioni esterne, possibili incendi o allagamenti domestici, l'impossibilità di prendersi cura delle piante. Ecco dunque utili consigli degli esperti, soluzioni e sistemi per partire con l'animo più sereno e la casa più sicura. L'articolo Chiudere casa per le vacanze: cosa fare per sentirsi più sicuri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le porte blindate sono il primo elemento di protezione passiva dell’abitazione, una barriera importante da scegliere con grande attenzione valutando materiali, dotazioni e certificazione. L'articolo Porte blindate e di sicurezza, per una casa più protetta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In attesa di capire se il nuovo presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, utilizzerà l'Eliseo per vivervi stabilmente, Le Figaro racconta la storia del palazzo e dei suoi inquilini. Molti presidenti hanno amato questa residenza, mentre altri la hanno veramente detestata. E negli ultimi anni la storia della vita nelle sue stanze si è incrociata con il gossip che ha coinvolto Sarkozy e Hollande. continua a leggere »
Lo Stato francese ha trovato un modo alquanto curioso ed efficace per rimpinguare le proprie malandate casse. Uffici comunali, sedi di rappresentanza e altri luoghi istituzionali vengono affittati a privati per eventi, sfilate o incontri. Si può scegliere fra oltre 4000 location consultabili online. continua a leggere »
Speciale laghi d' Italia estate 2010: mercato immobiliare Lago d' IseoNella parte alta del lago d' Iseo si sviluppano i comuni di Lovere, Castro e Riva di SoltoNel secondo semestre del 2009 in quest' area si è registrato un lieve ribasso delle quotazioni ed una diminuzione delle richieste. Il mercato residenziale di Lovere e Castro [...] continua a leggere »