Gli spazi verdi nel cuore delle città, se ben progettati e curati, sono molto più di un arredo urbano. Diventano un'alternativa, anzi un vero e proprio antidoto, alle isole di calore e alle distese di cemento che troppo spesso caratterizzano le zone pedonali. Un bell'esempio è quello di Parigi, con la foresta urbana davanti all'Hotel de Ville L'articolo Foreste urbane nei centri storici per ridare ossigeno alle città proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Il meglio di Maison&Objet e Paris Design Week 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La reinterpretazione dello stile classico e la scelta di una palette cromatica delicata e moderna sono le caratteristiche più interessanti di questo progetto a Parigi firmato dallo studio francese Batiik che ha rinfrescato l’anima Anni 80 di un appartamento di 125 mq nel Marais. I colori delle boutique del rinomato quartiere sono stati di ispirazione… Continue reading A Parigi, un appartamento Anni 80 rinasce grazie a colori rilassanti e delicati L'articolo A Parigi, un appartamento Anni 80 rinasce grazie a colori rilassanti e delicati sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A due passi dall’Opéra de Paris e dal suo spettacolare Palais Garnier, nel cuore del II arrondissement della capitale francese, un appartamento coniuga il portamento parigino con l’anima verace tipicamente mediterranea. A progettarlo, lo studio di architettura Stene Alexopoulos che, già dal nome, lascia intendere l’inclinazione mediterranea intrinseca al team presente in duplice sede tra… Continue reading Un po’ di Grecia a Parigi in 50 mq dall’allure francese e dall’anima mediterranea L'articolo Un po’ di Grecia a Parigi in 50 mq dall’allure francese e dall’anima mediterranea sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Belleville non è un quartiere come gli altri, a Parigi. Crocevia di culture, fucina artistica, è un luogo con una storia importante e dall’atmosfera autentica e vivace. È qui, in Place Guignier, all’interno di un hôtel particulier del 1870, che si trova la villa ristrutturata dallo studio Claves per un collezionista di oggetti. Distribuita su… Continue reading La villa di un collezionista a Parigi, un omaggio all’eleganza francese Anni 30 L'articolo La villa di un collezionista a Parigi, un omaggio all’eleganza francese Anni 30 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Solo quaranta minuti di auto dal centro di Parigi e ci si trova in un altro mondo, accompagnati da una sensazione di leggerezza inaspettata. La casa fuori città di Francesco Balzano, designer con trascorsi lavorativi da Joseph Dirand, celebrità raffinata nel campo degli interni, e dal 2020, titolare dello studio di progettazione After Bach, ha… Continue reading Una casa fuori Parigi tra minimalismo caldo e atmosfera mediterranea L'articolo Una casa fuori Parigi tra minimalismo caldo e atmosfera mediterranea sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Vetrate policrome, ferro battuto, pareti dipinte con temi surrealisti: Villa Junot è un contenitore magico di stili e di storie, nel cuore di Montmartre. Costruita nel 1926 e abitata in origine da André Mauprey, un rinomato compositore, librettista e figura di spicco della scena culturale del periodo tra le due guerre, negli anni era stata… Continue reading Villa Junot a Montmartre è un meraviglioso mix di stili e dettagli inaspettati L'articolo Villa Junot a Montmartre è un meraviglioso mix di stili e dettagli inaspettati sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dopo quattro anni di restauro guidati dal team di Chatillon Architectes, e un’apparizione straordinaria ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024, il Grand Palais di Parigi riaprirà nella sua interezza il 6 giugno, tornando ad accogliere i visitatori nella sua imponente struttura di vetro e acciaio nel cuore della Ville Lumière. Un ritorno attesissimo al… Continue reading C’è tutta la bellezza di Parigi nel nuovo ristorante del Grand Palais L'articolo C’è tutta la bellezza di Parigi nel nuovo ristorante del Grand Palais sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quanto più un appartamento è piccolo tanto più i progettisti devono cercare di dargli personalità e uno stile unico. Senza dimenticare, ovviamente, la funzionalità e cercando di sfruttare tutto lo spazio, anche le nicchie. Bellissimo il risultato raggiunto da Batiik Studio per questo monolocale di 40 metri quadri nel cuore di Parigi, nel terzo arrondissement… Continue reading A Parigi un monolocale di 40 mq tutto curve L'articolo A Parigi un monolocale di 40 mq tutto curve sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La Cattedrale parigina, devastata dall'incendio del 2019, riapre l'8 dicembre: il progetto di restauro e ricostruzione ha comportato un enorme investimento di energie e competenze, in una sfida contro il tempo L'articolo Notre Dame cinque anni dopo: nel week end inaugurazione e riapertura dopo il restauro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »