Per lungo tempo nota come Sears Tower, la Willis Tower è uno degli edifici più riconoscibili dello skyline di Chicago e una delle architetture verticali più rilevanti del Novecento. Il suo valore risiede tanto nel primato raggiunto in termini di altezza (442 metri per 110 piani) quanto nell’innovativa concezione strutturale, pensata per governare le sollecitazioni… Continue reading Willis Tower, il grattacielo di Chicago che ha fatto scuola L'articolo Willis Tower, il grattacielo di Chicago che ha fatto scuola sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Alle Olimpiadi Milano Cortina c’è già un protagonista inatteso che sta conquistando giornali, programmi TV e soprattutto i social. Non è un atleta né una mascotte ufficiale, ma un[...] continua a leggere »
Nel 2026 l’arredo smette di inseguire l’effetto scenico e torna a parlare di vita reale. Le case non devono stupire al primo sguardo, ma convincere nel tempo. È un[...] continua a leggere »
Affacciato su Piazza Santa Maria Novella, a pochi passi dalla basilica albertiana e dalla stazione progettata da Giovanni Michelucci, il Grand Hotel Minerva a Firenze gode di una posizione privilegiata, al crocevia tra i monumenti e la vita urbana del centro storico. Parte del monastero di Santa Maria Novella già nel Trecento – tanto che il… Continue reading Grand Hotel Minerva, un gioiello di Carlo Scarpa da riscoprire a Firenze L'articolo Grand Hotel Minerva, un gioiello di Carlo Scarpa da riscoprire a Firenze sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Svelati al Klimahouse Wood Summit i progetti vincitori del premio Wood Architecture Prize 2026 by Klimahouse, prestigioso riconoscimento che celebra le eccellenze dell’architettura in legno, giunto alla quarta edizione. Concepire il legno[...] continua a leggere »
L'articolo Rotterdam: cosa vedere in un weekend sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non nasce per stupire, né per riempire pagine patinate: lo stile Japandi prende forma nel momento in cui una casa smette di essere solo uno spazio da arredare e[...] continua a leggere »
C’è una scena all’inizio di Marty Supreme, il nuovo film di Josh Safdie candidato a 9 premi Oscar e ambientato nella New York anni ‘50, che può raccontare quanto può essere fondamentale il design di un oggetto. Marty Mauser, l’eccentrico e ambizioso protagonista del film interpretato da Timothée Chalamet, gioca la semifinale contro il Giappone… Continue reading Marty Supreme e il design della racchetta da ping pong L'articolo Marty Supreme e il design della racchetta da ping pong sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo I set più belli delle sfilate Uomo, dagli appartamenti vuoti di Prada alla casa di vetro di Louis Vuitton sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le 40 pasticcerie storiche in Italia, da provare una volta nella vita sembra essere il primo su Living. continua a leggere »