Un’enorme tenda che rimanda alla storia del Marocco: con i suoi 115.000 posti, il Grand Stade Hassan II di Casablanca progettato dagli studi di architettura Oualalou + Choi e Populous è pronto a diventare lo stadio più grande del mondo. L’impianto sportivo sarà completato in tempo per i Mondiali di calcio 2030 che si terranno nel… Continue reading Lo stadio più grande del mondo L'articolo Lo stadio più grande del mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A Villa Necchi Campiglio a Milano, fino al 16 marzo, è in esposizione la mostra “NELLE CASE. Interni a Milano 1928-1978”: la storia dell’abitare milanese attraverso gli interni di[...] continua a leggere »
La Darlington Public School in Australia di fjcstudio si è aggiudicata il titolo di World Building of the Year 2024 al World Architecture Festival (Waf) 2024, di cui nei giorni scorsi a Singapore si è celebrata la diciassettesima edizione. Incentrata sull’apprendimento inclusivo, la Darlington Public School, nel sobborgo di Chippendale a Sydney, ha un forte… Continue reading Il miglior edificio del 2024 è una scuola in Australia, umile e poetica L'articolo Il miglior edificio del 2024 è una scuola in Australia, umile e poetica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un’occasione imperdibile per guardare da vicino il modo tipicamente milanese di concepire gli interni domestici, prendere ispirazione e rileggere un capitolo straordinario della storia dell’architettura italiana, e anche della storia di Milano. L’opportunità preziosa è data dalla mostra Nelle case. Interni a Milano 1928-1978, a cura di Enrico Morteo e Orsina Simona Pierini, con allestimento… Continue reading Case milanesi straordinarie, in mostra a Villa Necchi Campiglio L'articolo Case milanesi straordinarie, in mostra a Villa Necchi Campiglio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fabio Novembre ha disegnato per Whirlpool e Natuzzi una poltroncina-appendiabiti per i vestiti in bilico tra bucato e armadio. Ecco di cosa si tratta. continua a leggere »
Allo studio Park Associati – Filippo Pagliani, Michele Rossi – è stato assegnato il Premio “Architetto italiano 2024”, “Giovane talento dell’Architettura italiana 2024” è lo studio Emanuele Scaramellini Architetto, Emanuele[...] continua a leggere »
Quando la casa diventa anche ufficio, il comfort non basta: efficienza e organizzazione sono fondamentali per mantenere la concentrazione e limitare le distrazioni. Non serve molto per trasformare un[...] continua a leggere »
Sarà Guendalina Salimei la curatrice del Padiglione Italia alla 19. Mostra Internazionale di Architettura, in programma a Venezia dal 10 maggio al 23 novembre 2025.? È la prima donna a ottenere da sola questo incarico; prima di lei, Veronica Caprino e Claudia Mainardi di Fosbury Architecture avevano avuto questo ruolo nel 2023 ma insieme ai… Continue reading Biennale Architettura 2025: la curatrice del Padiglione Italia sarà Guendalina Salimei L'articolo Biennale Architettura 2025: la curatrice del Padiglione Italia sarà Guendalina Salimei sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per una coppia di professionisti trentenni, un appartamento milanese dal potenziale inespresso è diventata un’abitazione accogliente dall’eleganza parigina e dalla funzionalità moderna. Caratterizzato da una cucina piccola e un[...] continua a leggere »
Tre anni di restauro e le sinergie di un team di creativi d’eccezione per restituire questo Palazzo del Cinquecento alle glorie e allo splendore di un tempo, seppur con uno spirito contemporaneo ed eclettico tutto nuovo. Già casa dell’umanista Angelo Maria Colocci, segretario di Papa Leone X, e fino ai primi anni Duemila Collegio Nazareno… Continue reading Nelle stanze di Palazzo Talìa, il primo hotel di Studio Luca Guadagnino L'articolo Nelle stanze di Palazzo Talìa, il primo hotel di Studio Luca Guadagnino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »