Negli anni ’50, in piena Space Age, tutta l’America sognava viaggi interplanetari e, in molti, guidavano auto con “pinne” aerodinamiche. Le attività commerciali catturavano l’attenzione di chi attraversava in macchina le crescenti periferie, con insegne luminose e strutture aeree sgargianti, che promettevano un futuro già tangibile. Ardite coperture sospese nel vuoto, dettagli pop, strutture simili… Continue reading Che cos’è l’architettura Googie e perché è tornata di moda L'articolo Che cos’è l’architettura Googie e perché è tornata di moda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nel cuore dell’Upper East Side, tra gli edifici storici dalle caratteristiche facciate in mattoni e pietra calcarea di Lenox Hill, a pochi passi da Central Park, spicca una residenza fuori dall’ordinario. È la Bubble House, al 251 di East 71st Street, una casa che sembra arrivare dallo spazio, di cui si è parlato ultimamente perché… Continue reading In vendita la Bubble House, la casa-astronave dell’Upper East Side L'articolo In vendita la Bubble House, la casa-astronave dell’Upper East Side sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è nostalgia di futuro nell’aria, o meglio di un sogno di futuro a misura d’uomo che ci aiuti a esorcizzare le nostre paure. Lo abbiamo riscontrato in passerella, da Prada a Rick Owens, passando per Schiaparelli, Louis Vuitton e Marni. Lo abbiamo visto sul grande schermo con l’uscita del film Mickey 17 di Bong Joon… Continue reading Il grande ritorno della Space Age L'articolo Il grande ritorno della Space Age sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Eccovi un nuovo progetto di Pudelskern Spage Agency, lo studio austriaco che deve la sua recente notorietà alle lampade in lana Woozily e Feeler e di cui vi avevamo anticipato l'interessante[...] continua a leggere »