Arriva un momento in cui, ad arredamento terminato, ci sembra ancora che nella stanza manchi qualcosa, un dettaglio che spesso non si riesce a comprendere. Ve lo dico io qual è il problema: nove volte[...] continua a leggere »
L'effetto marmo e in generale la creazione di oggetti in questo pregiato materiale dalla lunga storia, è una delle tendenze predominanti degli ultimi anni. Numerosi designers hanno giocato con le sue[...] continua a leggere »
Di punti luce ispirati a soli, astri e fenomeni galattici ce ne sono molte, la stessa Ikea ha tempestato di lune e stelle luminose le stanze dei bambini, ma una lampada da tavolo ispirata ai crateri[...] continua a leggere »
Lo scopo del Lancôme Design Award era quello di mettere alla prova la creatività di giovani designers under 35, provenienti da tutto il mondo, sul tema dello sguardo e dell'ipnosi. Il concorso è nato[...] continua a leggere »
Alzi la mano chi non ha mai giocato, chi, almeno una volta nella vita, non ha fatto nottata tentando di superare il mondo subacqueo di Super Mario Bros. Pacman, Space Invaders, Super Mario, sono stati[...] continua a leggere »
L'Artigiano in fiera è un occasione unica per vedere riuniti, nel contesto della Fiera Milano, oltre cento paesi diversi, con le loro tradizioni artigianali ed enogastronomiche. Piccole e medie imprese[...] continua a leggere »
Build Republic è composta da una rete di collaboratori intelligenti e fantasiosi guidati da Jervis Chua, premiato designer la cui esperienza nel settore ha contribuito a rivoluzionare marchi globali[...] continua a leggere »
Nell'era di internet lo shopping, anche quello per gli arredi di casa, si fa online sui siti specializzati. Qui è possibile fare ottimi affari a livello di prezzi (spesso si salta il passaggio della[...] continua a leggere »
Tre pezzi identici di legno di quercia massello prendono vita e si differenziano attraverso una distinta operazione di intaglio. L’idea è venuta a Mathieu Guyax, giovane designer belga con[...] continua a leggere »
Far pagare il suo nuovo progetto di design un tanto al chilo. Idea buffa e un po’ pretestuosa, quella del designer Alexander Xanthakis, che ha appena rilasciato la sua nuova sedia dal nome[...] continua a leggere »