Con Inequalities, la 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano che apre al pubblico dal 13 maggio fino al 9 novembre, si chiude un ciclo, o meglio, una trilogia dedicata alle grandi questioni della contemporaneità iniziata nel 2019 con Broken Nature, la mostra curata dalla Senior Curator del MoMA Paola Antonelli sulla crisi ambientale e la… Continue reading Inequalities, la 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano L'articolo Inequalities, la 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A Torino ogni anno si tiene un appuntamento che coinvolge gli artisti, i professionisti e gli studi più rilevanti del panorama internazionale della comunicazione visiva. È il festival Graphic Days, quest’anno dedicato al tema Love, Now!, articolato attraverso un ricco percorso espositivo e un fitto calendario di eventi, talk, workshop, performance, dj set, attività per… Continue reading Graphic Days: a Torino dieci giorni dedicati al visual design L'articolo Graphic Days: a Torino dieci giorni dedicati al visual design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Cos’è l’artigianato polacco oggi? La nuova scena dell’Arts&Crafts made in Polonia va in scena alla design week 2025 in un ex showroom tessile del centro di Milano (indirizzo di viale di Porta Vercellina 11 che apre le porte al pubblico per la prima volta) per la mostra Romantic Brutalism, organizzata da Visteria Foundation, una giovane… Continue reading Il meglio del design made in Polonia alla design week L'articolo Il meglio del design made in Polonia alla design week sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ossessivo-Inventivo, la mostra curata da JoeVelluto e allestita all’ADI Design Museum di Milano (dal 12 febbraio al 23 marzo 2025), porta in scena dodici progetti-manifesto che raccontano la fase creativa dei designer, nell’accezione più intima e sperimentale. A partire dal titolo, che suona come un ossimoro ma anche da parafrasi ai disturbi ‘compulsivi-ossessivi’ umani, s’intende… Continue reading JoeVelluto e la mostra all’ADI: «L’ossessione nutre la curiosità» L'articolo JoeVelluto e la mostra all’ADI: «L’ossessione nutre la curiosità» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le mostre di marzo: cosa vedere e dove andare questo mese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sono in mostra fino al 5 aprile a Parigi i nuovi pezzi della collezione Jello che Marco Campardo ha realizzato per la Galerie Kreo. Un debutto atteso, del quale avevamo già apprezzato una piccola anteprima, anche se solo a livello di prototipi sperimentali, al Design Museum di Londra. I primi pezzi “Jello” erano infatti inclusi nella… Continue reading Marco Campardo porta a Parigi i suoi arredi ‘di gelatina’ L'articolo Marco Campardo porta a Parigi i suoi arredi ‘di gelatina’ sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le mostre di febbraio 2025: cosa vedere e dove andare questo mese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le mostre fotografiche a Milano da non perdere nel 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le mostre di gennaio 2025: cosa vedere e dove andare questo mese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Designer, architetto, storico e teorico, insignito di tre Compasso d’Oro – di cui uno alla carriera – Andrea Branzi è stato una figura poliedrica e radicale, autore di un pensiero progettuale che ha attraversato con sensibilità inedita arti applicate, spazio domestico e urbano: un “abitare poetico” e interdisciplinare che la mostra Andrea Branzi. Civilizations without… Continue reading Andrea Branzi in mostra a Milano da 10 Corso Como L'articolo Andrea Branzi in mostra a Milano da 10 Corso Como sembra essere il primo su Living. continua a leggere »