È la prima volta da quando l’ex stazione ferroviaria Gare d’Orsay è stata trasformata in un museo circa 40 anni fa, che la navata delle sculture cambia – non tutti sanno del grande contributo italiano in questo senso, con Gae Aulenti che pensa il percorso espositivo e Piero Castiglioni il progetto di illuminazione. Firmano l’intervento… Continue reading Elmgreen & Dragset capovolgono il Musée d’Orsay L'articolo Elmgreen & Dragset capovolgono il Musée d’Orsay sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Le mostre di novembre 2024: cosa vedere questo mese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Non solo Artissima: cosa vedere a Torino in questi giorni sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal 16 maggio al 31 luglio, la Galleria di 10 Corso Como presenta la mostra Yohji Yamamoto: Lettera al Futuro, un’ode alla visione iconica dello stilista giapponese. Curata da Alessio de’Navasques, curatore e docente di Fashion Archives presso la Sapienza Università di Roma, questa esposizione rappresenta il culmine di un ricco programma dedicato alla cultura… Continue reading Yohji Yamamoto in mostra da 10 Corso Como a Milano L'articolo Yohji Yamamoto in mostra da 10 Corso Como a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ed è subito sera, la poesia di Salvatore Quasimodo, chiude la mostra Anselm Kiefer. Angeli Caduti con cui Palazzo Strozzi a Firenze omaggia il Maestro tedesco. Tre versi, parole scabre e quel raggio di sole che viene repentinamente oscurato dal sopraggiungere dell’oscurità ci ricordano la precarietà della vita umana ma anche l’importanza della poesia e… Continue reading A Palazzo Strozzi arrivano gli angeli caduti di Anselm Kiefer L'articolo A Palazzo Strozzi arrivano gli angeli caduti di Anselm Kiefer sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il Festival di Sanremo, la più celebre manifestazione della canzone italiana, rappresenta un capitolo importante non solo della storia della musica e della televisione ma anche della storia sociale del Paese. Il Festival di Sanremo ha visto la luce nel lontano 1951, ideato e organizzato congiuntamente dal Casinò di Sanremo e dalla Rai di Torino.… Continue reading ‘Non ha l’età’. Il Festival di Sanremo in mostra a Torino L'articolo ‘Non ha l’età’. Il Festival di Sanremo in mostra a Torino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il Forte di Bard dedica una mostra a Carlo Mollino (Torino, 1905-1973) nel cinquantesimo anniversario della scomparsa dell’architetto e designer tra le personalità più versatili dell’architettura moderna. L’esposizione Carlo Mollino. Paesaggi inclinati. Fotografie di Armin Linke, allestita fino al 18 febbraio nelle sale dell’Opera Mortai, raccoglie una serie di scatti delle opere costruite da Mollino… Continue reading Le architetture di Carlo Mollino fotografate da Armin Linke L'articolo Le architetture di Carlo Mollino fotografate da Armin Linke sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per gli appassionati di moda e arti visive, gli spazi di 10 Corso Como a Milano rappresentano un punto di riferimento dal lontano 1990. È infatti in quell’anno che apre i battenti l’allora Galleria Carla Sozzani — oggi 10 Corso Como —, fortemente voluta dall’ex fashion editor Carla Sozzani, sorella di Franca Sozzani, storica direttrice… Continue reading 10 Corso Como si rifà l’abito L'articolo 10 Corso Como si rifà l’abito sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tom Dixon è un designer diventato brand, ma nel corso della sua vita è stato anche musicista, performer, direttore creativo e molto altro. Era solo un anno fa quando lo abbiamo intervistato per il ventennale del suo marchio, e ora una mostra a Londra celebra i quarant’anni del suo hobby da “fabbro”. Metalhead, da vedere… Continue reading Tom Dixon, il metallaro L'articolo Tom Dixon, il metallaro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gli studenti della Domus Academy presenteranno la loro collezione di moda sostenibile ideata e realizzata a partire da abiti usati donati dall'organizzazione umanitaria Humana e prodotti tecnologici che rispondano al nuovo concetto di "Masstige Built-In" durante la mostra Better Day Exhibition di LG che si terrà l'1 e il 2 dicembre a Milano. L'articolo Moda sostenibile e scenari abitativi del futuro in mostra a Milano l’1 e il 2 dicembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »