Cominciamo col precisare che questa non è la classica mostra. Antretemps di Matali Crasset, a Parigi fino al 7 ottobre 2023 «è una “fictional story”, un’opportunità per imbastire nuovi progetti, che si rivela soprattutto un esercizio per pensare alle cose e indurre la gente a pensare». Così dichiara la designer francese, termine riduttivo per una… Continue reading La mostra di Matali Crasset alla Maison La Roche di Le Corbusier L'articolo La mostra di Matali Crasset alla Maison La Roche di Le Corbusier sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il mondo disorientante e surreale di Yayoi Kusama giungerà a novembre in Italia e ha già creato clamore ben prima del suo arrivo. A creare scompiglio è stata Fireflies on the Water, una delle Infinity Mirror Rooms più iconiche dell’artista giapponese, antesignana del Minimalismo e della Pop Art. Prestito esclusivo del Whitney Museum of American Art di… Continue reading Yayoi Kusama, la regina dei pois L'articolo Yayoi Kusama, la regina dei pois sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un leone, un ariete, un giaguaro, un toro, un orso, un cavallo e altri animali. Non è uno zoo, ma il Forte Belvedere di Firenze. Cos’hanno in comune? Due cose: sono tutti simboli di case automobilistiche e se qualcuno è più scontato, per altri, invece, bisogna fare uno sforzo di memoria o affidarsi a Google.… Continue reading Intervista a Nico Vascellari L'articolo Intervista a Nico Vascellari sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ponti, aeroporti, musei, residenze, basi extraterrestri: in 56 anni Norman Foster ha disegnato il mondo, ed il mondo si è lasciato plasmare nel suo stile high tech. Lo celebra il Centre Pompidou a Parigi, che ospita la retrospettiva dedicata all’architetto inglese premio Pritzker 1999, nato nei dintorni di Manchester nel 1935. Un tributo a un… Continue reading Norman Foster: la retrospettiva definitiva al Centre Pompidou L'articolo Norman Foster: la retrospettiva definitiva al Centre Pompidou sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una selezione di ispirazioni per valorizzare e risolvere in modo originale un angolo anonimo del giardino o ricavare l’orto anche in poco spazio. L'articolo Idee da copiare per rendere più bello il giardino e originale un piccolo orto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ai Weiwei arriva al Design Museum di Londra e la sua poetica del dissenso si confronta per la prima volta con design e architettura. Incentrata su queste due discipline, la mostra Making Sense è la più grande esposizione dedicata all’artista e attivista cinese (ma anche cineasta, architetto, collezionista) nel Regno Unito in quasi dieci anni.… Continue reading Il senso di Ai weiwei per l’architettura al Design Museum di Londra L'articolo Il senso di Ai weiwei per l’architettura al Design Museum di Londra sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il “fare” concreto, senza fronzoli. È stata questa la linea guida di tutta la carriera dell’architetto e designer Gianfranco Frattini. Una dedizione assoluta ora in mostra nella retrospettiva Gianfranco Frattini: ieri, oggi, domani, a Cesano Maderno fino al 14 maggio 2023. Il centinaio di pezzi esposti – dagli arredi agli oggetti con lampade, servizi da… Continue reading Gianfranco Frattini in mostra a palazzo L'articolo Gianfranco Frattini in mostra a palazzo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gli unici e soli, anzi, l’unico e solo Gilbert & George. Il duo di artisti, al secolo Gilbert Prousch e George Passmore, da 55 anni coppia fissa nella vita, si esprime come entità unica nell’arte. Dal 1° aprile ha una nuova casa. Apre infatti il nuovo The Gilbert & George Centre nella zona londinese di… Continue reading Il nuovo museo di Gilbert & George a Londra è un viaggio psichedelico L'articolo Il nuovo museo di Gilbert & George a Londra è un viaggio psichedelico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il 24 marzo inaugura al Danish Architetture Centre di Copenaghen la prima mostra permanente dedicata all’architettura danese e che ripercorre la storia dall’epoca vichinga ai giorni nostri. Attraverso una selezione di iconici capolavori e opere seminali presentati in molteplici scale, So Danish! invita il visitatore a scoprire il ruolo dell’architettura come forma d’arte nella società, e la sua influenza sulla vita e sul… Continue reading Dai vichinghi a Bjarke Ingels: l’architettura danese ha il suo museo L'articolo Dai vichinghi a Bjarke Ingels: l’architettura danese ha il suo museo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L’Arsenale Nord di Venezia, con i suoi 4000 mq, accoglie opere di pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e cortometraggi, performance, arte digitale, grafica digitale e cartoon, land art, arte urbana e street art, art design. Un’occasione unica per fare un tuffo nell'arte contemporanea, in un contesto internazionale. L'articolo A Venezia, fino al 16 aprile 2023 Arte Laguna Prize, una mostra di arte contemporanea divertente e stimolante proviene da Cose di Casa. continua a leggere »