Quando lo abbiamo intervistato per la pubblicazione della sua casa, sul numero di dicembre 2025 di Living Corriere della Sera, abbiamo chiesto a Emiliano Salci, co-fondatore di Dimorestudio, di condividere la lista dei suoi indirizzi preferiti a Milano. Gli indirizzi di Emiliano Salci a Milano GIOVANNI GALLI Marroni canditi, boeri, fondenti, praline. Solo i nomi… Continue reading Gli indirizzi preferiti a Milano di Emiliano Salci, cofondatore di Dimorestudio L'articolo Gli indirizzi preferiti a Milano di Emiliano Salci, cofondatore di Dimorestudio sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per quanto non sia un tipo competitivo, a Konstantin Grcic piace lo sport. Praticarlo e guardarlo. Corsa, sci, calcio (tifa Bayern), motociclismo, vela. Passione e anche un po’ ossessione. «Da bambino», dice, «ho attraversato una fase in cui studiavo morbosamente i cataloghi di attrezzature da competizione. Ero affascinato da quegli oggetti che combinavano ingegneria e… Continue reading Konstantin Grcic: «Il futuro del design? Arredi su misura e soluzioni personalizzate, come nello sport» L'articolo Konstantin Grcic: «Il futuro del design? Arredi su misura e soluzioni personalizzate, come nello sport» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando l’abbiamo intervistata per la pubblicazione della sua casa, sul numero di aprile 2025 di Living Corriere della Sera, abbiamo chiesto all’architetta Tatiana Bilbao di condividere la lista dei suoi indirizzi preferiti a Città del Messico. Li ripubblichiamo in occasione della Mexico City Art Week. Gli indirizzi di Tatiana Bilbao a Messico City Estetica industrial… Continue reading A Città del Messico, sull’onda della tradizione: gli indirizzi di Tatiana Bilbao L'articolo A Città del Messico, sull’onda della tradizione: gli indirizzi di Tatiana Bilbao sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Superficiale e allegorico all’apparenza, profondo nell’essenza. Avevamo già apprezzato il visual artist Willem de Haan nel 2024 in occasione di Concéntrico, il Festival internacional de Arquitectura y Disegno de Logroño, nel nord della Spagna, dove aveva presentato l’installazione Public Monument, l’umile casetta da affittare (per finta), che aveva preso il posto del basamento del monumento equestre del… Continue reading Willem De Haan: «Non voglio rappresentare un mondo perfetto» L'articolo Willem De Haan: «Non voglio rappresentare un mondo perfetto» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fondato da Alexandre de Betak (definito dal New York Times il “Fellini della moda”) e ora diretto da Guillaume Troncy, Bénédicte Fournier Beckmann e Paco Raynal, lo studio parigino Bureau Betak dà vita a mondi sospesi tra sogno e realtà, trasformando ogni scenografia in un racconto unico e stupefacente. Come il viaggio intergalattico ideato per… Continue reading Bureau Betak e i suoi spettacolari fashion show tra realtà e digitale L'articolo Bureau Betak e i suoi spettacolari fashion show tra realtà e digitale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Puntuale come ogni fine estate torna l’appuntamento con ColourFutures, l’evento di color trend forecasting dell’azienda olandese produttrice di vernici AkzoNobel, presente in Italia con il brand Sikkens, che annuncia il colore del 2026, insieme a delle palette complementari. Dopo True Joy, il giallo ottimista del 2025, per il 2026 la scelta non ricade su una… Continue reading Il 2026 si tinge di blu: tre tonalità per tre modi di vivere la casa L'articolo Il 2026 si tinge di blu: tre tonalità per tre modi di vivere la casa sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La vivacità del Fauvismo unita alla geometria del Bauhaus, ma con un pizzico di punk. Geoffroy Pithon, classe 1988, è un artista poliedrico che, nelle sue opere unisce influenze artistiche, graphic design, disegno e pittura. Nato ad Angers, si trasferisce a dieci anni a Nantes; quindi, a Parigi dove frequenta l’École des Arts Décoratifs. Dopo… Continue reading Il mondo a colori di Geoffroy Pithon L'articolo Il mondo a colori di Geoffroy Pithon sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Non ho un’idea di abitare, io abito. È una cosa ben diversa». Paolo Deganello, 85 anni il prossimo settembre, trasforma la domanda in manifesto. «Abitare è una pratica quotidiana, matura in rapporto con gli spazi, con gli ambienti, con le esigenze e le altre persone. Il resto è letteratura». Il mitico fondatore di Archizoom è… Continue reading Paolo Deganello: «Volevamo cambiare il mondo» L'articolo Paolo Deganello: «Volevamo cambiare il mondo» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Garbo, ironia e senso granitico del progetto: quella di Fabio Calvi e Paolo Brambilla è un’autorialità mai prevaricante, coltivata in anni di duro lavoro. Nonostante amino ricondurre il proprio segno a un modo di fare eclettico, per via della versatilità del portfolio clienti, spicca una certa milanesità, colta e divertita. «Sai che non ne sono… Continue reading A casa dei designer Fabio Calvi e Paolo Brambilla L'articolo A casa dei designer Fabio Calvi e Paolo Brambilla sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La sua ricerca si muove tra design, decorazione e tecniche tessili, fondendo arte e funzionalità in modo innovativo. Classe 1999, il designer e artista francese ha già esposto il suo lavoro in diverse design week internazionali, tra cui Milano, Eindhoven, Stoccolma e Parigi. Ma Gaspard Fleury-Dugy è anche trapezista e il suo design è una… Continue reading Gaspard Fleury-Dugy, il designer degli oggetti fatti a maglia L'articolo Gaspard Fleury-Dugy, il designer degli oggetti fatti a maglia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »