Che cosa fa un architetto paesaggista? Provate a rispondere alla domanda e scoprirete quanto questa definizione sia articolata, proprio come la storia della professione. Sin dalla nascita dei giardini in epoca persiana e romana, erano gli architetti a occuparsi degli spazi all’aperto che circondavano le ricche dimore, fino a quando nel Rinascimento il disegno geometrico… Continue reading Architetti paesaggisti: chi sono e cosa fanno i guru del verde L'articolo Architetti paesaggisti: chi sono e cosa fanno i guru del verde sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Arricciate, a pacchetto, a rullo e a pannelli... con riloga o bastone... scegliere non è facile perché le varianti possibili sono tantissime. Una guida per individuare il modello giusto tendendo in considerazione gli aspetti principali: stile dell'ambiente, gusto personale, forma e tipologia di finestra, stanza in cui vanno inserite. L'articolo Tende per interni: come sceglierle, quali tipologie e quali sostegni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La loro più recente opera è Lights On, un’installazione alimentata da pannelli solari che accende piazza della Libertà a Bergamo, pensata per (ri)attivare la piazza, suggerendo ai cittadini un nuovo modo di vivere lo spazio pubblico. Sono gli Objects of common interest, nome d’arte di Eleni Petaloti e Leonidas Trampoukis, architetti di origine greca, ma… Continue reading Objects of common interest, tra rocce-gelatina e tubi di luce L'articolo Objects of common interest, tra rocce-gelatina e tubi di luce sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Gabriella Crespi è sempre stata molto copiata, sin dai primi anni Settanta, quando uscirono i Plurimi, quei mobili ‘marziani’ ispirati all’artista Emilio Vedova che oggi hanno quotazioni a tre zeri. Sua figlia Elisabetta se lo ricorda bene. «Valentino, che veniva a tutte le nostre inaugurazioni, le suggeriva di farne un punto d’onore. Se ti imitano… Continue reading La casa di Gabriella Crespi raccontata dalla figlia Elisabetta L'articolo La casa di Gabriella Crespi raccontata dalla figlia Elisabetta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal 18 al 23 aprile 2023 con il Salone del Mobile.Milano torna anche il SaloneSatellite Award, premio ai designer giovani e promettenti. L'articolo SaloneSatellite Award 2023, premio ai designer under 35 partecipanti alla manifestazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La designer neozelandese Sabine Marcelis ha disegnato per IKEA una nuova collezione a edizione limitata che esplora il potere del design scultoreo e della luce: VERMBLIXT IKEA e Sabine Marcelis[...] continua a leggere »
Dorothée Delaye compone l’arredamento e la decorazione come una storia dettata dai vari contesti, una narrativa affine, ispirata anche dalle sottoculture che ne fanno da sfondo. Arredi, lampade, tappeti e opere d’arte, spesso realizzati ad hoc, sono abbinati dall’architetta e designer francese con disinvoltura. Che siano interni privati oppure commerciali, Delaye non ha timore di… Continue reading Dorothée Delaye: «Che noia il total look. Sarà l’anno del vintage e dei materiali preziosi» L'articolo Dorothée Delaye: «Che noia il total look. Sarà l’anno del vintage e dei materiali preziosi» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il design e le proporzioni delle vecchie vetrine anni Settanta, caratterizzate da una struttura in metallo o in legno e da tamponature in vetro, legno o altro materiale sono il punto[...] continua a leggere »
L’interior Designer è oggi una figura molto ricercata, in grado di gestire e organizzare gli spazi delle nostre abitazioni. Un compito di certo non da poco, considerando l’estrema importanza che... continua a leggere »
Valori e filosofia di un binomio rodato come quello tra Ilse Crawford e Ikea si traducono in oggetti di uso quotidiano belli e pratici. L'articolo Ilse Crawford e Ikea: una collaborazione che riempie la casa di eleganza funzionale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »