Quando le dimensioni della stanza lo consentono, avere una piccola zona beauty in camera è un piccolo piacere ad alto valore decorativo. L'articolo Mobili da toeletta moderni: la tua zona beauty in camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da tenere dentro casa oppure appena fuori, sul pianerottolo o all'esterno, il portaombrelli va scelto per stile e colori coordinato a pareti e pavimenti dello spazio in cui si trova. Proprio come qualunque altro elemento d'arredo. L'articolo Portaombrelli: neutro o colorato? Dentro casa o sul pianerottolo? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da semplici teli tesi, a morbidi drappi con festoni, le tende a pacchetto sono pratiche, occupano poco spazio, e per confezionarle può bastare pochissima stoffa. Da fissare a vetro, a parete o a soffitto, a seconda delle necessità e del tipo di finestra, stanno bene in contesti supermoderni ma anche in quelli classici e tradizionali. L'articolo Le tende a pacchetto per arredare in sintonia con ogni stile, dal classico al country passando per il contemporaneo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una piccola isola è una scelta intelligente quando si desidera un ambiente pratico e contemporaneo, senza rinunciare a comfort e convivialità. Il segreto sta nello studio delle proporzioni, nel garantire passaggi ergonomici e nel valorizzare materiali e dettagli. Con un progetto mirato, anche pochi metri quadrati possono trasformarsi in una cucina con isola funzionale e scenografica. L'articolo Cucine con isola piccola: guida alla progettazione e alla scelta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l’arrivo della nuova stagione, IKEA accende i riflettori su cucina e tavola: due spazi centrali della vita quotidiana, dove non si preparano solo i pasti, ma si coltivano relazioni, identità e creatività. L'articolo Ikea celebra cucina e convivialità con la nuova campagna: “L’ingrediente segreto siamo noi”: proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Meno profondi, meno larghi, più bassi... quando lo spazio non c'è, in bagno, in cucina o nell'antibagno, gli elettrodomestici un po' più piccoli sono la soluzione. L'articolo Elettrodomestici salvaspazio, con almeno una dimensione ridotta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Linee pulite, materiali naturali e atmosfere serene: lo stile giapponese interpreta l’abitare come forma di equilibrio tra estetica e spiritualità. Dai mobili bassi alla luce filtrata, ecco come ricreare in casa un ambiente ispirato alla filosofia zen e al wabi-sabi, anche con arredi accessibili. L'articolo Stile giapponese: come arredare casa con equilibrio, essenzialità e armonia zen proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli schienali per la cucina sono una soluzione pratica per proteggere la parete retrostante i fornelli o il lavello ma possono anche dare un tocco di originalità all'ambiente. E a volte, per rinnovare l’aspetto della cucina in modo facile e veloce, si possono anche inserire nuovi schienali decorativi, da far realizzare su misura e, in alcuni casi, ordinando tutto online. L'articolo Paraschizzi cucina: personalizzare l’ambiente e coprire le vecchie piastrelle proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli sgabelli alti sono diventati un must in molte case, in cucina ma anche nel soggiorno open space: colorati, pratici e informali. L'articolo Sgabelli cucina, per il bancone di isole o penisole proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliere il tappeto giusto per la cucina significa trovare il giusto equilibrio tra estetica, comfort e funzionalità. Dai materiali sintetici resistenti ai tappeti in fibre naturali, 18 proposte per tutte le esigenze. L'articolo Tappeti cucina: per proteggere il pavimento o dare un tocco di colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »