Il beige si conferma una scelta di grande classe e versatilità per la cucina. Che si preferisca un contrasto deciso, un'atmosfera naturale, un’estetica delicata e luminosa o accostamenti più audaci con colori vibranti, il beige offre infinite possibilità di personalizzazione. Abbinato con sapienza, trasforma ogni spazio cucina in un ambiente elegante e funzionale. L'articolo Cucine beige: eleganza e versatilità senza tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Che la cucina sia grande o piccola, si può progettarne lo sviluppo sia in linea, che ad angolo, con isola o con penisola, con basi e pensili o colonne: tutto dipende – non tanto dalle dimensioni del locale – quanto dalla planimetria, dalla sua forma e dalla posizione degli impianti, oltre che dalla presenza di finestre o porte, nicchie… Optare per la cucina ad angolo, a vista in open space con il soggiorno oppure separata, è una scelta quindi motivata quasi esclusivamente da opportunità legate al layout. E anche quando la casa non è molto grande, come nel caso di un bilocale o di un trilocale di piccola metratura, la cucina per quanto di dimensioni contenute può avere un’estetica davvero gradevole se se ne studia il progetto di interni con cura. Fondamentale, per questo, ispirarsi quindi a esempi concreti, copiando le idee degli architetti, i cui progetti so [...] continua a leggere »
Perfettamente funzionale per gli ambienti piccoli come in quelli grandi, la cucina "a golfo" può essere realizzata quando il locale è sufficientemente largo per avere anche un lato centrale. L'articolo La cucina a U, anche asimmetrica, ergonomica e funzionale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
5 modelli di cucina in melaminico: componibili e versatili, ma soprattutto resistenti e dall'estetica multiforme. L'articolo Cucine in melaminico, materiale resistente e più economico di altri proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si sceglie una cucina, il materiale delle ante gioca un ruolo fondamentale sia in termini estetici che pratici ed economici. Ecco un confronto tra laccato e laminato, con vantaggi e svantaggi di ciascuno. L'articolo Cucina “colorata”, ma in laminato o laccato? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per non sprecare spazio, in cucina si si possono prevedere sotto la finestra diversi tipi di moduli, a seconda delle situazioni. Vantaggi e svantaggi da valutare. L'articolo Cucine sotto finestra: più di 10 proposte dalle aziende proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
29 cucine di cui vi raccontiamo il top: materiali e caratteristiche. Dall'acciaio inox al gres, dai laminati alle pietre tecniche fino ai solid surface. L'articolo Il piano della cucina: come scegliere uno degli elementi più importanti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le piastrelle in ceramica si possono ricoprire pavimenti e pareti, ma anche i frontali dei mobili e i piani di lavoro. Con resa estetica elevata e prestazioni al top. L'articolo Piastrelle cucina: idee in diversi stili e colori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le cucine più attuali non sono solo belle, pratiche e resistenti, ma anche realizzate con attenzione all'ambiente e alla salute. L'articolo Scegliere cucine green e materiali sostenibili per una casa amica dell’ambiente proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Separare il soggiorno dalla cucina con i mobili permette di creare ambienti ben definiti senza compromettere la luminosità e l'apertura dello spazio. L'articolo Separare la cucina dal soggiorno con i mobili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »