10 nuovi modelli tutti da ammirare con pensili in vetro fumé, uno dei materiali più richiesti nelle cucine contemporanee, soprattutto per i pensili. Semi-trasparente, elegante e scenografico se retroilluminato, alleggerisce i volumi e dialoga con legni naturali, materiali hi-tech e superfici materiche. Una panoramica progettuale completa, con esempi concreti e una guida ai pro e contro per scegliere consapevolmente. L'articolo Cucine con vetro fumé: eleganza tecnica per pensili contemporanei, con pro e contro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come progettare una cucina con penisola: misure consigliate, idee funzionali, vantaggi e soluzioni per integrare la penisola in un open space o in una cucina moderna. Guida tecnica a cura di esperti progettisti. L'articolo Cucine con penisola: idee, consigli e nuovi modelli proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le cucine senza maniglie con ante lisce hanno un'estetica contemporanea, essenziale e perfetta per la zona giorno open space. Le ante in questi modelli si aprono spesso grazie alla cosiddetta gola. L'articolo Cucine senza maniglia: più di 50 proposte con anta liscia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra le essenze attualmente più amate per la cucina c'è il rovere - un legno robusto ed esteticamente piacevole - in diverse versioni, più o meno chiaro. Segue il noce, dall'estetica raffinata e dal forte impatto visivo. L'articolo Cucine: qual è il legno più di moda per i mobili? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Cucine blu in versione showroom: tra ispirazioni d’arredo e materiali d’effetto, una mini guida su come valorizzare i mobili in questo colore con gli abbinamenti giusti. L'articolo 10 cucine blu: le proposte dalle aziende per interpretare il colore con stile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non solo una soluzione salvaspazio: la cucina angolare, con la sua configurazione a L versatile e scenografica - qui proposta in oltre 50 composizioni - reinventa la geometria dell’ambiente, trasformando anche il più anonimo degli spazi in un fulcro dinamico della casa. L'articolo Cucine angolari per sfruttare bene lo spazio e per un buon risultato estetico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Declinata in verde, la cucina diventa Scegliere una cucina verde significa imprimere al cuore della casa un segno distintivo, audace e raffinato. È una dichiarazione di stile che unisce carattere, equilibrio cromatico e connessione con la natura. Perfetta per chi desidera uno spazio su misura, capace di raccontare gusto, identità e visione progettuale. L'articolo Cucine di colore verde: una scelta di stile tra tendenza e affermazione di personalità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Stosa Cucine rinnova il suo impegno per la parità di genere con un'azione concreta: Women4, un corso di formazione di 120 ore rivolto alle donne. Al termine alcune avranno la possibilità di entrare a far parte dei reparti di produzione. L'articolo Stosa Cucine incentiva il lavoro femminile in azienda proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il beige si conferma una scelta di grande classe e versatilità per la cucina. Che si preferisca un contrasto deciso, un'atmosfera naturale, un’estetica delicata e luminosa o accostamenti più audaci con colori vibranti, il beige offre infinite possibilità di personalizzazione. Abbinato con sapienza, trasforma ogni spazio cucina in un ambiente elegante e funzionale. L'articolo Cucine beige: eleganza e versatilità senza tempo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per una dispensa ben organizzata si possono scegliere diversi tipi di moduli, progettati per contenere al massimo e più comodamente. L'articolo Cucina salvaspazio: che mobili scegliere per la dispensa? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »