Un tavolino vicino a divani e poltrone è molto più di un complemento: è il fulcro visivo e funzionale del soggiorno. Saperlo scegliere con cura, tenendo conto delle proporzioni, delle finiture e dell’armonia generale dell’arredo, rende il salotto accogliente, elegante e sempre coerente con lo stile abitativo. L'articolo Tavolini per il soggiorno: equilibrio di proporzioni, stile e funzione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come rinnovare il look di questo soggiorno "difficile", a cui si accede direttamente dall'ingresso, e dove devono convivere salotto e zona pranzo? Una soluzione in pianta con i mobili adatti e tre proposte per il termoarredo. L'articolo Arredare un soggiorno piccolo con tante aperture e di pianta irregolare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le sedie per la cucina non sono solo un complemento funzionale, ma un vero e proprio elemento di design che può valorizzare l'intero ambiente. Con la vasta scelta di materiali, forme e colori, trovare la soluzione giusta è più semplice che mai. L'articolo Sedie per la cucina: come devono essere e quanto costano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Al Salone del Mobile 2025, le poltrone si distinguono come protagoniste dell’arredamento contemporaneo, con un perfetto equilibrio tra comfort, design e materiali di qualità. Le tendenze emergenti celebrano la fusione tra estetica sofisticata e funzionalità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e all’artigianalità. L'articolo Poltrone al Salone del Mobile 2025: comfort, design e artigianato d’eccellenza proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per tavoli e tavolini al Salone del Mobile 2025, ecco una piccola selezione di proposte originali, caratterizzate da geometrie espressive e dalla linea dinamica. L'articolo Nuovi tavoli e tavolini al Salone del Mobile 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Materiali, colori, forme e materiali delle nuove sedute al Salone del Mobile.Milano 2025 reinterpretano l'oggetto d'arredo per antonomasia. L'articolo Le nuove sedute al Salone del Mobile 2025: sedie, sgabelli, panche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da martedì 8 (qualcuno da lunedì 7) a domenica 13 aprile si possono visitare gli showroom milanesi - molti dei quali allestiti per il Fuorisalone con novità o installazioni - per vedere non solo arredi, ma anche soluzioni per bagno, cucine, rivestimenti, elettrodomestici e materiali. L'articolo Showroom Milano Design Week 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Salone del Mobile 2025 continua ad essere il punto di riferimento globale per il design italiano e internazionale. Tra sostenibilità, tecnologia e raffinatezza estetica, le proposte di quest'anno indicano una chiara direzione verso un design sempre più consapevole e innovativo. L'articolo Salone del Mobile 2025: più di 80 novità della MDW proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da martedì 8 (qualcuno da lunedì 7) a domenica 13 aprile si possono visitare gli showroom milanesi - molti dei quali allestiti per il Fuorisalone con novità o installazioni - per vedere non solo arredi, ma anche soluzioni per bagno, cucine, rivestimenti, elettrodomestici e materiali. L'articolo Fuorisalone 2025 a passeggio per showroom proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con gambe in legno oppure in metallo, le sedie imbottite sono eleganti e contemporanee ma soprattutto più confortevoli delle sedute rigide. Nelle versioni con braccioli, sono vere e proprie poltroncine. L'articolo Sedie imbottite: pregi e difetti di una seduta confortevole proviene da Cose di Casa. continua a leggere »